GIOVEDÌ 17 APRILE INCONTRO TRA IL PRESIDENTE DELLA REGIONE E LA RSU DI ANSALDOBREDA

Lo ha annunciato da Roma dove era impegnato alla Camera dei deputati come relatore sul ruolo delle Regioni nella riforma della Costituzione
Enrico Rossi
Enrico Rossi

FIRENZE. Il presidente della Regione incontrerà la Rsu di AnsaldoBreda e i sindacati territoriali giovedì mattina alle ore 11.00 a Pistoia. Lo annuncia da Roma, dove è impegnato alla Camera dei deputati come relatore sul ruolo delle Regioni nella riforma della Costituzione.

Il presidente, che questa mattina a Pistoia all’assemblea sindacale era rappresentato dall’assessore alle attività produttive, ha tenuto a far sentire la propria personale attenzione per la situazione della grande struttura produttiva. I rapporti con il ministero dell’industria, ha ricordato, sono stati costanti e numerosi i colloqui diretti avuti con il viceministro dello sviluppo economico Claudio De Vincentis e con il ministro dell’economia Carlo Padoan.

In tutte queste occasioni, prosegue, il presidente della Regione non ha mancato di sollecitare i rappresentanti del governo a impegnarsi su questo fronte importantissimo, negli interessi del territorio e dell’occupazione in Toscana. Questo impegno è stato e continua ad essere costante e va nella direzione di responsabilizzare il governo sul futuro di una grande realtà produttiva. In difesa di questa presenza industriale e dell’intero settore la Regione ha fortemente investito proprie risorse, con la creazione del distretto, con la partecipazione nella società e con tutti gli interventi fatti a difesa dei lavoratori.

[scritto da susanna cressati, lunedì 14 aprile 2014 alle 13:09]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento