
FIRENZE. Il presidente della Regione incontrerà la Rsu di AnsaldoBreda e i sindacati territoriali giovedì mattina alle ore 11.00 a Pistoia. Lo annuncia da Roma, dove è impegnato alla Camera dei deputati come relatore sul ruolo delle Regioni nella riforma della Costituzione.
Il presidente, che questa mattina a Pistoia all’assemblea sindacale era rappresentato dall’assessore alle attività produttive, ha tenuto a far sentire la propria personale attenzione per la situazione della grande struttura produttiva. I rapporti con il ministero dell’industria, ha ricordato, sono stati costanti e numerosi i colloqui diretti avuti con il viceministro dello sviluppo economico Claudio De Vincentis e con il ministro dell’economia Carlo Padoan.
In tutte queste occasioni, prosegue, il presidente della Regione non ha mancato di sollecitare i rappresentanti del governo a impegnarsi su questo fronte importantissimo, negli interessi del territorio e dell’occupazione in Toscana. Questo impegno è stato e continua ad essere costante e va nella direzione di responsabilizzare il governo sul futuro di una grande realtà produttiva. In difesa di questa presenza industriale e dell’intero settore la Regione ha fortemente investito proprie risorse, con la creazione del distretto, con la partecipazione nella società e con tutti gli interventi fatti a difesa dei lavoratori.
[scritto da susanna cressati, lunedì 14 aprile 2014 alle 13:09]
Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a
«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!