GIOVEDÌ A SANTOMATO LIVE GLI ‘ULTRASONORI’

Riccardo Onori
Riccardo Onori

PISTOIA. È una realtà importante nel panorama della musica dal vivo della piana pistoiese. La settimana scorsa abbiamo addirittura dedicato uno spazio tutto suo al creatore di questo evento, Tony De Angelis, ma non ci possiamo sottrarre dal piacevolissimo dovere di ricordare che giovedì prossimo, 20 febbraio, dalle ore 22 in poi, sul palco del Santomato live saliranno quattro talenti: Enrico Cecconi alla batteria, Pee Wee Durante all’Hammond e alla voce e Cris Pacini al sax.

Il quarto si chiama Riccardo Onori, suona la chitarra e la suona così divinamente che un suo amico di infanzia conterraneo, un fonico pratese, gli sta addirittura costruendo una sei corde particolarissima, una chitarra che oltre a confidare nelle doti paradisiache di chi la imbraccia ha anche il potere di modulare il suono in relazione ai movimenti dello strumento, una specie di mix aereo.

La serata, che immaginiamo sarà popolata ogni oltre ragionevole capienza, ha un titolo ampiamente sintomatico, Ultrasonori. Nella band, composta da singoli fuoriclasse degli strumenti dati loro in dotazione, manca infatti il basso, un indizio acustico che lascia presagire qualcosa che esuli dalle relative specificità artistiche dei protagonisti e immerga il quartetto in altri cosmi sonori, anzi, ultrasonori!

 

PER COMMENTARE:

 http://linealibera.info/come-registrarsi-su-linee-future/

OPPURE SCARICA:

 Registrarsi su «Linee Future»

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento