GIUGNO AGLIANESE, APPUNTAMENTI IN PROGRAMMA

Il palco centrale del "Giugno"
Il palco del Giugno

AGLIANA. Prosegue l’edizione 2015 del “Giugno Aglianese”. Questi i prossimi appuntamenti in programma:

Martedì 16 giugno in Piazza Gramsci un appuntamento fisso del Giugno Aglianese che richiama grandi e piccini, ovvero il gioco dell’oca vivente a squadre, a cura dell’associazione Gianluca Melani. Mentre al parco Pertini è di scena la musica rock del nostro territorio con Gabriele Bellini e il Qua’ Rock Records Festival. Invece in Piazza Magnani dalle 19.00 visita alle meravigliose opere di Clet, l’artista di strada in assoluto più discusso, a cura di Keras. Alle 20 Apricena e alle 21.00 Agliana in conversazione con Cleto in collaborazione con Discover Pistoia, un’occasione per capire la forma d’arte e il suo significato di questo artista.

Mercoledì 17 in Piazza Gramsci teatro con Aido Ztl – zona teatro libero presenta “Stessa scena per quattro (amori di tutti i colori)” commedia brillante di Giuseppe Golisano. Al Parco Pertini ore 21.00 “Potere alle donne Debora Pezzoli & Salsa Company” una serata di lady styling, salsa, bachata y macho mas. In Piazza Anna Magnani la notte delle chitarre classiche, tre grandi chitarristi del territorio, Ma manco, Modesto e Bornati si esibiranno in un repertorio classico e non solo.

Un manifesto
Un manifesto

Giovedì 18 giugno al Parco Pertini arrivano gli Statuto, uno dei primi gruppi italiani a suonare ska rock nello stivale, nascono a Torino nel 1983 e prendono il nome dall’omonima piazza dove si ritrovano i Mods, da lì in poi li accompagnerà un grande successo di critica e pubblico, soprattutto grazie alle loro performance live. In Piazza Gramsci “Crescere con la musica” a cura dell’associazione corale Terra Betinga concerto per soli, coro voci bianche, coro polifonico Terra Betinga, Benedetta Gaggioli soprano, Salvatore Cilia baritono, Valentina Baldi pianista, direttore artistico Paolo Pacini. In piazza Anna Magnani presentazione del saggio “Non bruciate il futuro” di Rossano Ercolini, il primo italiano vincitore del premio Nobel dell’ecologia nel 2013.

Venerdì 19 giugno alle ore 21.00la tribute band Il clan dei Nomadi si esibirà sul palco, mentre al Pertini una serata dedicata ai giovani di live e di set con Simone Baldi, Andrea Parigi, Danny De Lucy e molti altri. In piazza Magnani, prima del concerto “Nomadi story”, un excursus sulla band con degustazioni di prodotti tipici.

Ricordiamo in oltre che da mercoledì 17 a domenica 19, nella splendida location del Parco Pertini, ci sarà la seconda edizione di Agliana in fiera, la mostra mercato dell’arte, del commercio, l’artigianato e prodotti tipici, con 54 stand presenti, di cui quasi la metà aglianesi.

Vedi anche:

[ufficio stampa pim italia]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento