giugno aglianese. MARIELLA NAVA IN CONCERTO

La nota cantautrice si esibirà in piazza Gramsci alle 21,30

Mariella Nava stasera a Agliana

AGLIANA. Stasera alle 21,30 in piazza Gramsci a Agliana a ingresso libero si terrà il concerto di Mariella Nava. Premiata con tanti riconoscimenti per questa sua attenzione ai temi sociali attraverso testi toccanti di grande intensità, nel giugno 2015, è stata insignita dell’onorificenza di Cavaliere Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

Ancora ricordiamo molte partecipazioni al Festival di Sanremo con buoni risultati come “Il cuore mio” del 2002 (premio Lilt per la Vita), “Terra mia” del ’94 (Premio Volare) e, soprattutto nel ’99, terza classificata e premio della critica come miglior musica con “Così è la vita“.

Sempre attenta ai temi culturali e sociali del nostro Paese, segue, affianca ed è da sempre vicina e partecipe a molti eventi importanti a titolo di solidarietà.

Nel 2013 fonda “Suoni dall’Italia” un Laboratorio / Etichetta indipendente per dedicarsi, circondandosi da validi collaboratori di esperienza, a quella musica che oggi non trova molti “spazi” e soprattutto ai giovani che meritano attenzione.

Molto vicina ai concorsi nazionali che mettono in luce il talento dei giovani come Musicultura e il premio di Aversa per sole cantautrici intitolato a Bianca d’Aponte.

Ha pubblicato una compilation dal titolo “Sanremo si Sanremo no” in cui ha raccolto tutti i momenti salienti della sua carriera dagli inizi fino ad oggi.

A quattro anni dal suo ultimo disco “Tempo mosso” esce “Epoca”, nel febbraio 2017.

Il nuovo album di inediti annunciato dalle anteprime “Prima di noi due” e “Il nostro correre” nei giorni precedenti al Natale.

“Epoca” festeggia il trentennio di carriera iniziata da quel suo primo festival di Sanremo del 1987 proprio nei giorni di uscita. Un album che vuole collegare tradizione e futuro della nostra canzone e in cui Mariella scrive, interpreta, suona, arrangia, circondandosi dei suoi più affezionati musicisti.

Il singolo “Povero Dio” esce a maggio 2020 in previsione di un album, a distanza di 3 anni da Epoca. Il brano sembra che voglia parlare solo di Dio, di qualsiasi Dio, ma in realtà parla di noi, di tutti noi, di quello che siamo diventati.

In attesa di riprendere il tour Cantautrici, insieme a Grazia Di Michele e Rossana Casale, ha composto la musica della nuova campagna pubblicitaria di Tonno Mare Aperto, che parla di sostenibilità, impegno e responsabilità, firmata da Lorenzo Marini Group.

Per prenotazioni e informazioni: info@ilmoderno.it; telefono 0574673887.

[comune di agliana]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email