GIUNTOLI (PD): «BASTA CON LE DISMISSIONI DI PESCIA E DELLA VALDINIEVOLE»

Andrea Giuntoli
Andrea Giuntoli

PESCIA. Apprendo dalla segreteria provinciale del Sap (sindacato autonomo di polizia) che il Commissariato di Polizia di Pescia insieme ad altre due strutture del territorio sarebbe a rischio chiusura a seguito di un piano di razionalizzazione che il Dipartimento della pubblica sicurezza ha previsto per la Polizia di Stato nella provincia di Pistoia; questa scelta si renderebbe necessaria a causa del mancato elevamento al rango dirigenziale del Commissariato di Montecatini, la qual cosa avrebbe comportato un necessario incremento di organici e mezzi.

Lo dico senza mezzi termini: questa prospettiva è inaccettabile e deve essere evitata in tutti i modi. Basta allo smantellamento dei servizi a Pescia e in Valdinievole, basta con la perdita strisciante di uffici pubblici nel silenzio assordante di tutti. Qualunque sia la causa che ha portato solo a pensare ad un’eventualità come la chiusura del commissariato a Pescia, questa va affrontata e rimossa. Lo dico prima di tutto ai nostri parlamentari, che credo si dovranno attivare da subito per affrontare e scongiurare questa eventualità; lo dico anche agli amministratori tutti della Valdinievole che non devono e possono più tollerare tagli di servizi per il nostro territorio, tanto più in un settore sensibile come quello della sicurezza pubblica, con tutto quello che sta succedendo in questi momenti in termini di furti, rapine e reati minori.

È l’ora che a Pescia in particolare e in Valdinievole si comincino a difendere con maggiore e rinnovato vigore le prerogative del territorio e la qualità della vita dei cittadini.

Andrea Giuntoli
Candidato Sindaco Pd

SU FACEBOOK:

 https://www.facebook.com/lineefuture

SU TWITTER:

 https://twitter.com/LineeFuture

PER COMMENTARE:

 http://linealibera.info/come-registrarsi-su-linee-future/

OPPURE SCARICA:

 Registrarsi su «Linee Future»

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento