“GIUSTIZIA E CARITÀ”, NON SENZA DISAPPUNTO…

Le quattro Virtù Cardinali
Virtù Cardinali: Prudenza, Fortezza, Giustizia e Temperanza

PISTOIA. Domani, 11 settembre, alle 15, l’Ugci, Unione Giuristi Cattolici Italiani, sezione di Pistoia-Valdinievole nel nuovo auditorium della Fondazione Maria Assunta in Cielo Onlus, via San Biagio, 15, Centro Fratelli Carrara, si incontrerà per discutere di Giustizia e carità, tavola rotonda.

Indirizzi di saluto

  • Avv. Prof. Lorenzo Franchini, Presidente U.G.C.I. Sez. Pistoia-Valdinievole
  • Avv. Cecilia Turco, Presidente della Fondazione per la Formazione Forense dell’Ordine degli Avvocati di Pistoia
  • Dott. Luigi Egidio Bardelli, Presidente della Fondazione Maria Assunta in Cielo Onlus

Relatori alla tavola rotonda

  • Dott. Claudio Curreli, P.M. Procura della Repubblica di Pistoia
  • Dott. Luca Gori, Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, Direttore generale Fondazione Maria Assunta in Cielo Onlus
  • Dott. Massimo Mannucci, P.M. Procura della Repubblica di Livorno

Dibattito e Tavola Rotonda in dialogo con il Dott. Fabrizio Amato, Presidente del Tribunale di Pistoia.

  • Coordina: l’Avv. Maria Chiara Aliani Soderi, Consigliere U.G.C.I. Sez. Pistoia-Valdinievole

L’evento è stato accreditato dalla Fondazione per la Formazione Forense dell’Ordine degli Avvocati di Pistoia con la concessione di tre crediti formativi in materia deontologica.

 

LA VOCE FUORI DEL CORO

 

Virtù Cardinali in filatelia
Virtù Cardinali in filatelia

E A PROPOSITO di questo evento, abbiamo ricevuto e pubblichiamo, la riflessione che segue:

Leggiamo dell’imminente convegno su “Giustizia e Carità” nella cornice del nuovo Centro di Riabilitazione intitolato ai Fratelli Carrara, di recente battezzato da don Luigi Egidio Bardelli.

Si capisce che è evidentemente tirata in ballo non solo la Virtù Cardinale della Giustizia, ma anche la molto più terrena giurisdizione solitamente esercitata nei Tribunali.

Stando alla locandina del convegno partecipano, infatti, un Magistrato del Pubblico Ministero presso la Procura della Repubblica di Pistoia e lo stesso Presidente del Tribunale di Pistoia.

Permetteteci di affacciare un dubbio di opportunità (dello stile non parliamo) in questo “attavolamento” di prestigiosi rappresentanti della funzione giudiziaria pistoiese nella casa di don Luigi.

Non intendiamo riferirci alla nota querelle giudiziaria che vede, almeno ad oggi, la Magistratura romana considerare lo stesso Bardelli e la sua associazione (dinamicamente metamorfica) come un soggetto sostanzialmente abusivo [*], che svolge da alcuni anni (e si vede profumatamente remunerata a suon di milioni di euro di soldi pubblici) una attività sanitaria che non avrebbe titolo legittimo ad esercitare.

Parliamo di cose più vicine, fatte di inchieste che vedono anche la gestione bardelliana talora sotto esame da parte della stessa Magistratura pistoiese.

Signori Magistrati, nessuna riflessione a riguardo? Nemmeno un pensiero alla prima delle Virtù Cardinali?

Credente [forse] di poca fede

___________

[*] – A questo proposito si vedano:

  • http://quarratanews.blogspot.it/2013/01/chiara-amirante-la-verita-il-cavaliere.html dove è riportato il testo dell’ordinanza del Tribunale Civile di Roma (Terza Sezione) sempre disattesa dal Dottor Luigi Egidio Bardelli e collegàti – ordinanza, peraltro, notificata anche alla Procura della Repubblica di Pistoia
  • Bardelli – Sentenza Roma, con cui sempre il Tribunale Civile di Roma (Terza Sezione) ha sentenzia l’annullamento ex tunc delle delibere di creazione (?) della cosiddetta Apr. Documento, anch’esso, noto al Tribunale di Pistoia

Vedi anche: brochure ugci

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email