GLI ANZIANI INVITATI ALLA NONA EDIZIONE DEL PRESEPE VIVENTE ITINERANTE

Un presepe vivente itinerante
Un presepe vivente itinerante

PISTOIA. Nell’ambito del progetto di socializzazione per anziani Socialmente, realizzato in collaborazione con alcune associazioni di volontariato del territorio comunale, il Comune di Pistoia ha previsto per il periodo delle festività natalizie numerose iniziative volte a favorire la condivisione di momenti ricreativi tra i cittadini pistoiesi che hanno compiuto 65 anni, valorizzando anche le tradizioni locali e la cultura popolare.

In tale contesto, domani mercoledì 17 dicembre alle Fornaci sarà la volta della nona edizione del Presepe vivente itinerante, la cui sfilata si snoderà per le vie Giorgio La Pira, Capitini, Gentile, Castel de’ Guidi. Per dare insieme il via alla rappresentazione e fare il punto sulle iniziative del progetto Socialmente, giornalisti, fotografi e operatori tv sono invitati alle 15 allo spazio incontri L’Angolo in via Gentile 11. 

Sarà presente l’assessore al sociale Tina Nuti e i volontari delle associazioni Auser volontariato territoriale Pistoia, Anteas, Auser-Filo d’argento verde soccorso, Croce verde, Avis, Synthesis, Aicad – associazione invalidi civili e anziani e disabili – e Arciconfraternita della Misericordia di Pistoia.

[balloni – comune pt]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento