GLI AUDIOLIBRI DEL CLUB ALPINO ITALIANO

In collaborazione con Libro Palato Lions di Verbania verranno messi a disposizione gratuitamente i testi a chi non è in grado di leggere autonomamente. Primo libro “Cento passi per volare” di Giuseppe Festa

MONTAGNA PISTOIESE. L’attività del Club Alpino Italiano si ispira da sempre a principi di solidarietà dove l’attività svolta deve essere il più inclusiva possibile senza lasciare indietro nel cammino come nella vita nessuno, aiutando, chi per qualsiasi difficoltà, rimane indietro.

Questo è lo spirito che contraddistingue da anni le molteplici iniziative promosse tramite le varie sezioni territoriali il sodalizio.

L’ultima in ordine di tempo affianca e completa la vasta proposta editoriale del Club, con la produzione di audiolibri, in modo da mettere a disposizione i testi a chi non è in grado di leggere autonomamente: ciechi, ipovedenti, persone anziane con difficoltà di lettura, disabili fisici e psichici, pazienti ospedalizzati, dislessici, autistici, ammalati di Sla, Sclerosi Multipla e Alzheimer.

Il servizio, totalmente gratuito, offerto da Libro Parlato Lions di Verbania, associazione che da oltre 40 anni mette a disposizione i propri testi registrati con viva voce.

I fruitori del servizio, previa registrazione sul portale della Onlus, potranno consultare l’audioteca, scaricare gli audiolibri, richiedere in prestito il relativo cd e richiedere la registrazione di testi non presenti nel catalogo.

Il primo testo nato dal connubio delle due associazioni è Cento passi per volare di Giuseppe Festa, romanzo per ragazzi edito da Salani e Cai.

Protagonista Lucio un ragazzino non vedente grande amante della montagna la cui storia si intreccia con quella dell’aquilotto Zefiro, rapito da bracconieri senza scrupoli.

Per maggiori informazioni: www.libroparlatolions.it

[marcoferrari@linealibera.info]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email