SPORTIVI DELL’ATLETICA DA PAPA FRANCESCO

Incontro con il Pontefice
Incontro con il Pontefice

SERRAVALLE-CASALGUIDI. “Ci saranno anche gli sportivi dell’Atletica Casalguidi Mcl Ariston tra quelli invitati da papa Francesco per la giornata di oggi, sabato 7 giugno, in piazza San Pietro a Roma” annuncia, con orgoglio, l’Assessore allo Sport, Gianfranco Spinelli, informato della notizia dalla stessa Società sportiva durante la cerimonia di assegnazione delle “Borse di Studio Atletica-Scuola “Aldo GarginiAnno 2014”, tenutasi giovedì 5 giugno in Sala Francini a Casalguidi.

Intanto, domani in piazza San Pietro, il Papa accoglierà 50.000 atleti provenienti da tutta Italia: “Da Casalguidi partiremo, con due bus, in 100 tra atleti, dirigenti e tecnici – spiega Marco Rafanelli, dirigente dell’Atletica –. Tra questi sono presenti i 5 atleti e l’accompagnatore che sono stati scelti per poter stare sul sagrato vicino allo stesso Pontefice. Sta crescendo l’attesa nella nostra società – confessa Rafanelli – per questo importante evento che vedrà tantissimi atleti ascoltare in prima persona le parole del Papa, portando dentro ognuno di noi la testimonianza degli alti valori educativi che lo sport rappresenta” conclude.

Giovedì mattina, invece, l’Assessore Spinelli era tra i premianti delle Borse di Studio “A. Gargini”. “L’indimenticato presidente del Circolo Mcl Ariston che contribuì alla nascita dell’Atletica Casalguidi nel 1988 – spiega Rafanelli – Vengono assegnate ogni anno agli studenti sulla base del rendimento scolastico e della prestazione tecniche espresse nelle gare di atletica leggera” spiega Rafanelli.

Quest’anno i vincitori per l’Istituto Comprensivo E. Fermi di Casalguidi sono stati: Rebecca Ciobotea, Martina Dutto, Marta Fabbri e Matteo Giovannetti. Per l’Istituto M.L. King, Matteo Angioli. Alla premiazione, insieme all’Assessore Spinelli, erano presenti la moglie di Gargini, il presidente della Bcc di Masiano Pier Maria Baldi, da venti anni sponsor del “Progetto Montalbano per l’Atletica”, il Presidente del Circolo Mcl Ariston Federico Gorbi, la vice preside dell’Istituto Comprensivo E. Fermi, prof.ssa Manila Cherubuni e i dirigenti dell’Atletica Casalguidi, con il presidente Roberto Grani e Rafanelli, che ne è il tesoriere.

[Comune Serravalle Pistoiese]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento