GRAN TOUR GASTRONOMICO ALLA RASSEGNA MICOLOGICA DI CUTIGLIANO

Arrivata alla 21a edizione si terrà sabato 12 e domenica 13 ottobre. Esposizioni tematiche, escursioni sul territorio e un Gran tour gastronomico a base di funghi

CUTIGLIANO. Tempo di funghi e castagne e tempo di rassegne.

A Cutigliano, questo fine settimana, sabato 12 e domenica 13 ottobre, al via l’annuale Rassegna Micologica arrivata alla 21a edizione.

Nei due giorni dedicati al prezioso frutto del sottobosco, trovato in grandi quantità e con la solita qualità, nei boschi di tutta la Montagna pistoiese, spazio ad esposizioni tematiche, escursioni sul territorio e un Gran tour gastronomico a base di funghi.

IL PROGRAMMA

SABATO 12 OTTOBRE

Alle 9 escursione micologica nella Foresta Biogenetica con ritrovo e partenza da La Pianaccina a Pian di Novello, con l’Associazione Agaricwatching.

Nel pomeriggio apertura della Mostra Micologica nella Sala Consiliare del Palazzo dei Capitani di Cutigliano.

Menù a base di funghi nei Ristoranti di Cutigliano.

Una famiglia di porcini

DOMENICA 13 OTTOBRE

Escursioni con le guide ambientali di Explora Outdoor. Per informazioni e prenotazioni contattare Federico 334 3180898 o Roy 348 0737181 o visitare il la pagina del sito internet delle guide dedicata all’escursione , o per e-mail a: info@exploraoutdoor.it.

Dalle 10 mercatini per le vie del borgo e apertura della Mostra Micologica nella Sala Consiliare del Palazzo dei Capitani di Cutigliano.

Dalle 12 alle 15 Gran tour gastronomico a base di funghi per le vie di Cutigliano e nei Ristoranti di Cutigliano menù a base di funghi.

Alle 15 musica itinerante per le vie del Borgo e alle 17 chiusura della Rassegna micologica del Palazzo dei Capitani con la premiazione del cesto più coreografico, del fungo più raro e di quello più spettacolare.

Marco Ferrari
[marcoferrari@linealibera.info]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email