GRANDE SUCCESSO DELLE “FAVOLE A COLAZIONE”

L’iniziativa, domenica 11 ottobre, ha visto l’entusiastica partecipazione di trecentoventotto bambini
La locandina
La locandina

PISTOIA. Trecentoventotto bambini fra i tre e gli undici anni, ventidue bar del centro, tredici lettori fra gli insegnanti e quindici fra genitori e nonni: questi i numeri che segnano il successo dell’iniziativa Favole a colazione, quest’anno alla seconda edizione.

I bambini, seduti in vari bar del centro storico davanti a una tazza di latte e cioccolata con pasticcini, hanno ascoltato la narrazione di favole selezionate in base all’età dei piccoli.

Scopo dell’iniziativa è quello di promuovere la lettura fin dalla prima infanzia in luoghi inediti, coinvolgendo il maggior numero di persone, compresi i familiari.

L’iniziativa si è svolta nell’ambito della rassegna Infanzia e città organizzata a cura del servizio educazione e cultura del Comune in collaborazione con il Centro commerciale naturale, Cna, Confartigianato, Confcommercio, Confesercenti, Commercio Pistoia.

[daniele – comune pistoia]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento