gualchiera. RITORNANO I LABORATORI GRATUITI DI CULT E CULT KIDS

Una foto d’archivio dei laboratori Cult Kids

MONTEMURLO. Al centro culturale La Guachiera (via del Carbonizzo, 9-11 Montemurlo) ritornano i laboratori gratuiti per adulti e bambini Cult e Cult kids. Dopo aver proposto l’esplorazione di mondi affascinanti e misteriosi come quelli dell’archeologia, della filosofia e della fotografia, questo nuovo ciclo di laboratori si apre domenica 13 ottobre ore 16,30 con la scoperta della mindfullness psicosomatica. La prima parte del laboratorio sarà dedicata ai bambini e a seguire agli adulti.

Negli incontri di mindfullness si sperimentano tecniche dolci di consapevolezza psicosomatica, lavoro sul corpo, respirazione e meditazione utili per affrontare stress, ansia o semplicemente migliorare il benessere psicofisico della persona.

Alle 16.30 si comincia appunto con il laboratorio per bambini, che sarà ovviamente basato sul gioco, più precisamente sarà una caccia al tesoro alla ricerca del presente. Durante la caccia al tesoro i bambini potranno avvicinarsi in modo ludico ad alcuni temi della mindfulness, come l’attenzione, il rapporto con il qui e ora, e altri ancora.

Alle ore 18 saranno gli adulti ad avvicinarsi invece alla mindfulness psicosomatica. Condurranno i laboratori Duccio Bernardi e Cristina Torracchi, istruttori PMP, che continueranno gli incontri di mindfullness al Centro culturale La Gualchiera da novembre a febbraio 2020. Il laboratorio si concluderà con una merenda per i piccoli e un aperitivo per i grandi a offerta libera.

I laboratori Cult Kids potranno essere anche l’occasione per scoprire l’offerta laboratoriale del centro culturale La Gualchiera per i bambini come il corso di teatro che si svolgerà in orario pomeridiano, un incontro la settimana.

Per i laboratori è gradita la prenotazione. Per saperne di più e per prenotazioni gualchiera@gmail.com, 3402556348, 3387403172.

[masi — comune di montemurlo]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

One thought on “gualchiera. RITORNANO I LABORATORI GRATUITI DI CULT E CULT KIDS

Comments are closed.