guasto elettrico. COLLE DI BUGGIANO RESTA AL BUIO

Colle di Buggiano dall’alto

BUGGIANO. Un’importante guasto ad una cabina di trasformazione sta interessando dalle 21,50 di sabato 19 maggio il piccolo borgo medioevale di Colle nel comune di Buggiano dove 181 “clienti” risultano disalimentati e quindi al buio

Il Servizio emergenza di Firenze di Enel Distribuzione è già sul posto con alcune squadre per verificare l’entità del danno e le tempistiche per un ripristino.

“È in viaggio — scrive il sindaco Andrea Taddei — un gruppo di generazione che mi dicono supporre riuscire ad attivare entro le ore 2:30 di questa notte tornando così a rimettere energia in rete. Il tutto in modo da bypassare la cabina trasformazione guasta consentendo una sua riparazione o sostituzione. Le utenze che in questo momento risultano ancora aver energia elettrica in zona verranno anch’esse distaccate entro circa 30 minuti al fine di azzerare il carico sulla cabina”.

[Andrea Balli]

 

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento