gusta pistoia 2019. CLAUDIO LISANTI, DALLA “NEMBO” A BAKE OFF

Torna in città la quarta edizione di GustaPistoia, tour turistico ed enogastromico in programma il 12 e 13 aprile
Claudio Lisanti

PISTOIA. Una predisposizione innata e tanta passione per raggiungere grandi risultati. Due caratteristiche che riassumono Claudio Lisanti, 44 anni di Canosa di Puglia, con una grande passione per la cucina e, in particolare, per i dolci.

Si cimenta da anni nell’intaglio artistico e in numerose forme di decorazione, dalla pasta di zucchero all’isomalto, alla ghiaccia reale, realizzando dei veri e propri capolavori capolavori.

Nel 2016 la partecipazione a Bake Off, il talent televisivo sui dolci, trasmissione condotta da Benedetta Parodi. Al suo fianco, la giuria composta da Ernst Knam, Clelia d’Onofrio e Damiano Carrara, con il compito di incoronare il miglior pasticciere amatoriale d’Italia.

Claudio ottiene un’inaspettato boom di consensi, sfiorando la vittoria. Solo un malfunzionamento della impastatrice condiziona il buon esito della finale. Un legame lontano di Claudio Lisanti con Pistoia, dove ha prestato il servizio militare nei paracadutisti della Nembo.

Il pasticcere pugliese, ormai lanciato nella professione, ritorna quindi in città con la quarta edizione di GustaPistoia, tour turistico ed enogastromico in programma il 12 e 13 aprile.

jerry alotta grembiule masterchef stetson

Lo accompagnerà Jerry Alotta, apprezzato concorrente di MasterChef 8, il “cow boy”. Con loro Annalisa D’Incecco e Laura Franchini, de Il ristorante degli Chef”, talent di Rai due e Daiana Cecconi, MasterChef All Stars.

Saranno loro, insieme a blogger e esperti di instagram, a visitare Pistoia e raccontarla tramite i social. Gusteranno prodotti pistoiesi, visitando le relative Aziende.

Quanto condiviso in rete, in particolare foto e video, sarà seguito da almeno 200mila follower di appassionati, che aumenteranno sicuramente con un effetto domino 2.0. Una serie di eventi, con talk e show cooking, ideali per conoscere i beniamini dell’intrattenimento enogastronomico televisivo. Dubbi, curiosità e selfie sono benvenuti.

Oltre a visite ad aziende pistoiesi, eccellenza della enogastronomia, è prevista una cena, venerdì 12 e un apericena, sabato 13. Entrambi gli eventi, con programmi e menù diversi, sono al ristorante Stilnovo di via del Duca. Ambiente di prestigio, casa natale del papa pistoiese Clemente IX, della famiglia Rospigliosi.

Per informazioni sul programma e gli eventi, che nelle scorse edizioni sono andati sold out: evento facebook GustaPistoia 2019 i protagonisti dei talent incontrano la Città o telefonare al numero 057319019008.

GustaPistoia 2019, ideato da Armando Alibrandi, è organizzato dal blog magazine laterradelgusto.it con la collaborazione di Zona – forniture per la ristorazione -, A&P srl – noleggio operativo – Fattoria Betti e Azienda Agricola Marini.

Armando Alibrandi – la terra del gusto

cell. 3384530035 – mail info@laterradelgusto.it www.laterradelgusto.it

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email