H109 QUARRATA. GRUPPO CONSILIARE, TOUR E NUOVA SEDE

Il logo

QUARRATA. A fine febbraio si è costituita ufficialmente l’associazione politica culturale H109 Quarrata e esattamente ad un mese di distanza alcuni dei suoi fondatori (i consiglieri comunali di opposizione Fiorello Gori, Giorgio Innocenti e Alessandro Cialdi) con l’avallo degli altri associati (e in particolare di Marco Monaco, Giuliano Melani, Tommaso Pieragnoli, Andrea Del Duca e Marco Gori) domani sera costituiranno in consiglio comunale il gruppo consiliare H109 Quarrata (che nasce dalla fusione di Insieme per Quarrata e lista Per Quarrata Mazzanti Sindaco).

Prende quindi ufficialmente corpo il progetto politico che con ogni probabilità porterà alla nascita della lista civica che ha come nome proprio il codice catastale di chi è nato a Quarrata.

Contemporaneamente dopo una serie di assemblee svoltesi al circolo Mcl di Valenzatico il nuovo soggetto politico (che avrà alle spalle una vera e propria associazione regolarmente costituita e registrata con un proprio statuto come è avvenuto ad Agliana con la lista Agliana in comune capeggiata da Alberto Guercini) avvierà un tour nelle frazioni – l’iniziativa si intitola “Accacentonove in tour. Lo spettacolo della libertà” a partire da martedì 28 marzo al circolo Arci di Caserana dove sarà illustrato ai cittadini il progetto.

Il programma degli incontri

H109 in sostanza è “una associazione di persone di buona volontà che vorrebbe fare qualcosa per Quarrata”.

“Abbiamo idee che vorremmo condividere con tutti coloro che non si sentono ben rappresentati da chi attualmente gestisce la cosa pubblica.

“Tutti sono benvenuti in questa associazione, nessuno escluso. E tutti avranno voce, e potranno portare il proprio contributo, piccolo o grande che sia. Non è più il momento di delegare, bisogna rialzare la testa e agire in prima persona”.

“La lista civica – spiega Cialdi – nasce fuori dai partiti, nasce proprio dal fallimento di Mazzanti da una parte e dalla mancanza di alternative dall’altra”.

L’inaugurazione della sede di H109 Quarrata si terrà sabato 1° aprile alle 16 in via Montalbano 21 (ex Yogurteria).

Vedi anche: http://www.linealibera.info/la-perfidia-e-a-quarrata-ecco-la-madre-di-tutte-le-liste/

[Andrea Balli]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento