handbike. QUARTA MAGLIA ROSA PER CHRISTIAN GIAGNONI

Decima edizione per il Giro e quarta vittoria per il campione paraolimpico che mantiene così la maglia rosa. I complimenti del sindaco di Montemurlo Calamai
Christian Giagnoni

MONTEMURLO. Il montemurlese Christian Giagnoni per la quarta volta consecutiva ha vinto il Giro d’Italia di handbike.

Domenica la finalissima ad Assisi che ha riconfermato Christian in maglia rosa. Grandissima la soddisfazione del sindaco Simone Calamai e dell’assessore allo sport, Valentina Vespi che sottolineano: « Un risultato straordinario, che conferma il valore atletico e la determinazione di Christian. Vogliamo esprimere a Christian la soddisfazione e l’orgoglio della sua Montemurlo e lo aspettiamo per festeggiare».

Il sindaco Calamai, inoltre, ha voluto esprimere la sua solidarietà all’atleta che nell’ultimo anno ha dovuto coprire di tasca propria le spese relative alle varie trasferte: «Montemurlo c’è, per Christian e per gli altri atleti paralimpici o di sport minori come Jacopo Luchini o Emily Wahby, che devono farsi carico di ingenti spese per acquistare le attrezzature sportive o per affrontare le trasferte.

È profondamente ingiusto non aiutare questi atleti che ogni giorno ci dimostrano la forza e il valore di impegno e determinazione. Non li lasceremo soli e sicuramente organizzeremo qualche evento o iniziativa per dimostrare a Christian e agli altri atleti la nostra concreta vicinanza».

[masi —comune di montemurlo]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email