“HOMO FABER. ETICA E LAVORO”, IL MINISTRO POLETTI A PISTOIA

La copertina
La copertina

PISTOIA. [a.b.] Venerdì 17 aprile, alle 17:30, il Ministro del Lavoro Giuliano Poletti sarà a Pistoia in occasione della presentazione degli atti del convegno “Homo Faber. Etica e lavoro”, ideato e promosso dalla Fondazione Banche di Pistoia e Vignole-Montagna Pistoiese.

La manifestazione si terrà presso l’Aula Magna del Polo Universitario Uniser di Pistoia in via Pertini, n. 358. Con il Ministro dialogheranno vari imprenditori e l’incontro sarà moderato dal Prof. Andrea Paci, dell’Università degli Studi di Firenze. Al termine della serata sarà offerto un aperitivo. Nella zona adiacente a Uniser saranno disponibili i parcheggi San Giorgio e Pertini.

Con il progetto Homo Faber la Fondazione Banche di Pistoia e Vignole ha voluto fornire ai cittadini occasioni per conoscere e capire i fenomeni in atto e per riflettere criticamente sul presente e sul futuro del lavoro come categoria fondante delle civiltà, e sulle scelte che ne potranno condizionare il valore, l’etica e il senso per le persone e le comunità.

Le interessanti conversazioni tenutesi a partire dalla fine del 2012 hanno dato voce ai protagonisti della ricerca e a quanti operano e studiano ad alto livello sulla dimensione sociale, filosofica, antropologica ed economica del lavoro, attraverso una serie di incontri aperti alla partecipazione. Sono stati forniti così gli strumenti per conoscere e capire “la nostra storia di oggi e il nostro futuro, attraverso i cambiamenti della più complessa, ma anche della più ricca e articolata delle attività umane”.

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento