I 5 STELLE ESCLUSI DAL “TAVOLO DI GARANZIA SUL NUOVO AEROPORTO DI FIRENZE”

«Ancora una volta i fatti smentiscono le parole nonché le promesse di Biffoni»
Il logo 5 Stelle
Il logo 5 Stelle

PRATO. Il Sindaco di Prato, così come gli altri Sindaci della Piana Firenze-Prato-Pistoia, interessati dalla costruzione del Nuovo Aeroporto di Firenze, aveva tempo fino al 30 settembre per richiedere all’Autorità Garante per la Partecipazione di avviare il dibattito pubblico sul progetto del nuovo aeroporto di Firenze-Peretola.

Dopo il diniego da parte del Presidente della Regione Rossi di avviare tale processo partecipativo, sia i Consiglieri regionali che comunali del Movimento 5 Stelle hanno chiesto ai Sindaci di attivarsi, sollecitando anche il Sindaco Biffoni visto che si è sempre professato contrario all’ opera.

Il nostro appello tuttavia è caduto nel vuoto, ancora una volta i fatti smentiscono le parole nonché le promesse di Biffoni fatte in campagna elettorale. Il primo cittadino è più solerte a tutelare gli interessi di partito che non a tutelare l’ambiente e la salute dei cittadini che rappresenta.

Ci chiediamo anche dove sono finiti tutti i Consiglieri del Pd di Prato contrari all’aeroporto, anch’essi in silenzio, a questo punto ci sembra più che ovvio pensare che sono tutti interessati a difendere la propria poltrona e incapaci di fare scelte coraggiose.

Dopo il lecito rifiuto di farci assistere al “Tavolo di garanzia sul nuovo aeroporto di Firenze” di domani venerdì 2 ottobre, rispondiamo così al Sindaco che si era dichiarato disponibile ad incontrarci per rendere conto di quanto emerso da tale riunione: abbiamo depositato insieme agli altri Consiglieri di opposizione formale richiesta per un Consiglio comunale straordinario aperto (in orario serale), dove il Sindaco potrà relazionare alla cittadinanza.

A tale Consiglio abbiamo chiesto che vengano invitati i Sindaci della Piana e i Comitati.

Noi non cediamo di un passo contro lo sperpero di soldi pubblici, contro le grandi opere inutili e in difesa della salute dei cittadini e alla tutela dell’ambiente dove viviamo.

Gruppo Consiliare Movimento 5 Stelle Prato

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento