“I BELIEVE IN GOOD”, UN CONCORSO PER ROCK BAND

I believe in Good

PISTOIA. «C’è del bene intorno a noi? Dove? Mettere in musica il bene e il bello che c’è nella nostra città, nella mondo, negli uomini e nelle donne che la abitano. Proviamo a cercarlo, andiamo a scovarlo e raccontiamolo in musica. Facciamo della musica un mezzo per donare speranza».

Questo il senso del contest musicale per Rock Band emergenti intitolato “I believe in good”. Una provocazione che il Centro giovani, in collaborazione con il servizio di pastorale giovanile diocesano,  propone in un anno particolarmente dedicato all’ascolto dei giovani. Il prossimo ottobre, infatti, la chiesa cattolica dedicherà al mondo giovanile il sinodo dei vescovi, un’occasione per riflettere sulla realtà giovanile mettendosi in ascolto –come ha ribadito Papa Francesco – di tutti i giovani, anche quelli più lontani dalla Chiesa.

L’iniziativa promossa dal Centro Giovani è un concorso vero e proprio, aperto a tutti i gruppi musicali, bands e solisti under 30. Per partecipare occorrerà presentare  tre brani musicali, di cui almeno uno inedito inerente il tema del contest. Le iscrizioni dovranno essere presentate entro il termine perentorio delle ore 24 del 14 aprile 2018. Soltanto 8 gruppi, bands o solisti, potranno partecipare alle fasi finali dopo un’attenta selezione dei brani presentati da parte di una giuria. Dal 16 aprile gli otto selezionati dovranno pubblicare sul proprio canale youtube la canzone inedita (il link verrà poi pubblicato sulla pagina Facebook dell’evento “I believe in good”) per poter essere votato tramite “like”.

Il Contest si terrà nel chiostro della chiesa di San Francesco con accesso da piazza San Francesco 1, in tre serate, il 5 12 e 19 maggio, ovvero due eliminatorie e la finale.

Il vincitore riceverà un buono spesa del valore di 1.000 euro da spendersi presso il negozio musicale MENICHINI di Pistoia. Per il regolamento consultare la pagina facebook del Centro Giovani, della pastorale giovanile, oppure il sito della diocesi di Pistoia (www.diocesipistoia.it). L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Pistoia.

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento