Giovedì 23 novembre alla biblioteca comunale “Bartolomeo Della Fonte” una serata per parlare de “La scuola più bella che c’è”, il libro di Francesco Niccolini con Luigi D’Elisa e Sandra Gesualdi

MONTEMURLO. Lentamente, dopo la devastante alluvione dello scorso 2 novembre, il Comune di Montemurlo cerca di tornare alla normalità e da questa settimana ripartiranno alcune attività della biblioteca “Bartolomeo Della Fonte”, inserite nella rassegna “Un autunno da sfogliare”.
In occasione dei cento anni dalla nascita del prete di Barbiana, il Comune propone “I Care. Don Milani, il maestro”.
Giovedì 23 novembre alle ore 21 nello spazio “Il libro parlante” della biblioteca (piazza Don Milani, 1) Sandra Gesualdi (Fondazione Don Milani) sarà a dialogo con Alessia Cecconi, direttrice della Fondazione Cdse e presenterà il libro “La scuola più bella che c’è. Don Milani, Barbiana e i suoi ragazzi”, di Francesco Niccolini con Luigi d’Elisa e Sandra Gesualdi (Mondadori, 2023).
Un libro che racconta la vita e l’opera del prete più spigoloso e rivoluzionario della nostra epoca: una storia di scontri, amarezze, sconfitte, ma anche di un grande amore per la vita, per i più deboli, per i bambini. Un amore per un mondo più giusto. Ingresso libero e gratuito
[masi —comune di montemurlo]
Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a
«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!