I CINQUE STELLE E LA «FESTA DEL CITTADINO»

20, 21, 22 giugno alla Casa del popolo di Bonelle in via Bonellina 235
Il volantino
Il volantino

PISTOIA. Un evento politico ideato per ed in funzione del cittadino. L’idea di fondo che ci spinge a realizzare questa festa è quella di creare una discussione aperta e diretta su varie tematiche, per comprendere insieme quale sarà il nostro futuro essendo coscienti del passato e consapevoli del presente.

Tre serate da passare assieme per discutere, conoscersi e degustare pizza Biologica e piatti tipici della nostra Pistoia, ricordando che l’ingresso è gratuito e la festa è interamente autofinanziata dalle donazioni di attivisti e cittadini; non saranno spesi fondi pubblici.

Il programma di venerdì 20 giugno è stato concepito per rispondere almeno ad una parte di quelle domande che ci poniamo quando cerchiamo di immaginarci il futuro della nostra società. Analizzeremo le nuove tecnologie che andranno a modificare radicalmente le nostre abitudini di vita ed Il mercato del lavoro, cercando di dare l’immagine della società che stiamo costruendo insieme. Ne parleremo con Massimo Artini (Vicepresidente della IV commissione difesa) e Laura Bottici (Questore del Senato; Vicepresidente del gruppo M5S al senato; Membro della 6ª Commissione permanente Finanze e tesoro).

Sabato 21 giugno è il momento di parlare di ciò che è stato, una serata dedicata a tutti quei cittadini che vogliono giustizia, a quell’aria nuova che oggi si respira e che ha il “sapore” di voglia di libertà. Parleremo di trattativa stato-mafia, di servizi deviati, di massoneria e del processo di Palermo con Giulia Sarti (Membro della Commissione Parlamentare d’inchiesta sul fenomeno delle mafie e sulle altre associazioni criminali, anche straniere; Membro della Giunta per le elezioni e delle immunità parlamentari; Membro della 2ª Commissione Giustizia; Membro del Comitato per le incompatibilità, le ineleggibilità e le decadenze), Alfonso Bonafede (vicepresidente della II commissione giustizia) ed Enrica Perucchietti (Giornalista Scrittrice, Laureata col massimo dei voti presso la Facoltà di Lettere e Filosofia di Torino, specializzata in esoterismo con una tesi di ricerca in Storia delle Religioni sull’Alchimia). Presenta la serata Simone Ferrali (Blogger).

Domenica 22 giugno è la volta di fare chiarezza sul MoVimento 5 Stelle. Cosa stiamo facendo in parlamento, cosa proponiamo, chi siamo. Ne parleremo con Luigi Di Maio (vicepresidente della Camera Dei Deputati; presidente del Comitato di Vigilanza sull’attività di documentazione) e Carla Ruocco (vicepresidente della VI commissione finanze). Intervisteranno i nostri portavoce in parlamento Simone Ferrali (blogger) ed Edoardo Bianchini (direttore di Linee Future).

Il Microfono al cittadino verrà consegnato a chiunque ne farà richiesta per fare qualunque domanda ai presenti. Venite a parlare dei vostri problemi e di come vi piacerebbe migliorare l’Italia e Pistoia: potrete discutere, informarvi e divertirvi incontrando il Movimento 5 Stelle e tante persone e associazioni. Presenta la serata Simone Ferrale (Blogger).

PROGRAMMA DI MASSIMA
Tutti i giorni verrà servita PIZZA BIOLOGICA!
DOVE: casa del popolo di Bonelle Via Bonellina, 235 Pistoia
QUANDO: 

  • Venerdì 20 giugno dalle 18:00 alle 23:00
  • Sabato 21 giugno dalle 18:00 alle 23:00
  • Domenica 22 giugno dalle 18:00 alle 23:00
  • L’ingresso è gratuito e la festa è interamente autofinanziata dalle donazioni di attivisti e cittadini; non saranno spesi fondi pubblici.

Venerdì 20 giugno

  • ore 18 – Videobox – all’interno dei locali del circolo Italia
  • ore 18 – Mercatino artigianale
  • ore 19 – Ristorante Aperto – Pizza biologica – piatto del giorno “Lasagne al pesto Pistoiese”
  • ore 20 – Acqua bene comune con Ginevra Lombardi ricercatore presso dipartimento di scienze per l’economia e l’impresa
  • ore 21 – Dibattito con Massimo Artini e Laura BotticiQUALE FUTURO? Nuove tecnologie modificheranno radicalmente le nostre abitudini di vita , Il mercato del lavoro è in profonda trasformazione, come sarà la società del futuro?”

Sabato 21 giugno

  • ore 18 – Videobox
  • ore 18 – Mercatino artigianale
  • ore 19 – Ristorante Aperto – Pizza biologica – piatto del giorno “Mezze maniche sulla pecora”
  • ore 21 – Dibattito con Giulia Sarti, Afonso Bonafede, Enrica Perucchietti I MANDANTI OCCULTI DELLA TRATTATIVA STATO MAFIA Le inchieste giudiziarie sui i fatti delle stragi di Capaci e Via D’Amelio. Il ruolo della politica, della massoneria e dei servizi deviati” presenta Simone Ferrali.

Domenica 22 giugno

  • ore 18 – Videobox
  • ore 18 – Mercatino artigianale
  • ore 19 – Ristorante Aperto – Pizza biologica – piatto del giorno “Penne ai funghi”
  • ore 20 – La cultura in Italia con Alessandro Pamini presidente della Fondazione Roberto Rossellini
  • ore 21 – Intervista di Simone Ferrali e Edoardo Bianchini a Luigi Di Maio, Carla RuoccoIL MOVIMENTO 5 STELLE L’azione parlamentare, il futuro, l’Europa”

SPAZIO ASCOLTO
I consiglieri comunali del Movimento sono a disposizione per ascoltare qualsiasi cittadino abbia qualcosa da dire.
PORTICO DELLE ASSOCIAZIONI
Il Movimento 5 Stelle, associazioni e comitati che lottano per i cittadini saranno a disposizione per chi vuole conoscere meglio le loro attività.
VIDEOBOX
Proiezione a ciclo continuo di video del Movimento.
MERCATINO ARTIGIANALE
Per tutta la festa
Esposizione di prodotti di artigianato locale.
RISTORANTE PIZZERIA PIZZA AL TAGLIO
Piatto del giorno
Tutti i giorni verrà servita PIZZA BIOLOGICA!
Venerdì 20: Lasagne al pesto Pistoiese
Sabato 21: Mezze maniche con la pecora
Domenica 22: Penne ai funghi
Ecco tutto quello che troverete alla FESTA DEL CITTADINO.

Evento Facebook – https://www.facebook.com/events/776896792354780/?source=1

[Alessio Biagiotti Gruppo Comunicazione MoVimento 5 Stelle Pistoia. Tel. +39 349 52 64 792 – E-Mail alessio.biagiotti@pistoia5stelle.it – Web www.pistoia5stelle.it]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento