I “FORMAGGINI”: DIECI ANNI E NUOVI CORSI

L'invito
L’invito

MONTEMURLO. Dopo la pausa estiva, riprendono lunedì 21 settembre i corsi di teatro, danza e scenografia, promossi con grande successo, oramai da dieci anni, dalla “Piccola scuola di teatro” dei Formaggini Guasti e rivolti a bambini e ragazzi.

A Montemurlo, fino al 30 settembre, è possibile provare una lezione gratuita, fissandola ai numeri 329.2220497 – 328.2718519. Tra le tematiche affrontate dal corso di teatro, che anche quest’anno è patrocinato dal Comune, c’è il tema dell’autoritratto per prendere coscienza di se stessi: giochi didattici, esercizi di rilassamento, mimo e movimento con la musica, esercizi di respirazione, fonetica e dizione e tanto altro.

Per scoprire questa e tante altre attività, i Formaggini invitano tutti all’inaugurazione della nuova sede sabato 19 settembre dalle ore 17 alle 20 in viale G. Marconi 36/d a Prato, dove saranno presentate tutte le discipline. Una festa che ha un valore in più, perché quest’anno l’associazione compie dieci anni e Patrizia Guasti e Mirko Gianformaggio, coppia sulla scena e nella vita, hanno voluto condividere questo bel traguardo con allievi e amici.

Gianformaggio con il sindaco Lorenzini
Gianformaggio con il sindaco Lorenzini

“Dal settembre 2005 – commentano Patrizia e Mirko – ci siamo dedicati a centinaia di bambini e ragazzi che, con passione e costanza, ha seguito questo percorso di teatro e di vita. La nostra struttura è stata ideata e concepita in modo da rendere partecipi anche i genitori di allieve e allievi, in misura sempre crescente, sia dal punto di vista educativo che artistico. Nel nuovo programma saranno promosse anche attività per gli adulti, che tenderanno ad essere funzionali al programma per bambini e ragazzi”.

L’apertura della nuova sede operativa a Prato permetterà l’ulteriore ampliamento delle attività. Tra queste, sempre maggiore importanza stanno assumendo i corsi di teatro/danza, hip-hop/acrobatica, scenografia e scenotecnica, costume, fumetto e pittura digitale.

Ulteriore novità sarà anche il corso di gioco-teatro/danza riservato ai bambini di età compresa tra i 4 e i 6 anni. Per maggiori informazioni si possono contattare I Formaggini ai numeri: 329.2220497 – 328.2718519, o scrivere a: iformaggini@alice.it. 

[masi – comune montemurlo]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento