I LAVORI DI RESTAURO AL DUOMO? CPAP: UNA OCCASIONE IMPERDIBILE PER ILLUMINARE IL CAMPANILE

A quattro anni dall’impegno assunto in consiglio comunale il Comitato Provinciale Area Pratese torna a chiedere l’illuminazione del campanile della Cattedrale di Santo Stefano

I lavori al Duomo di Prato

PRATO. Durante il Consiglio Comunale di Prato del 27 Settembre 2018 l’Assessore Alessi, rispondendo ad una interrogazione del Consigliere Roti, disse chiaramente che il Comune si sarebbe fatto carico della realizzazione della illuminazione del campanile del Duomo ; così ricorda Roberto Risaliti del Comitato Provinciale Area Pratese.

Sono passati quattro anni e niente è stato realizzato. Ritorniamo sull’argomento perché il Duomo è oggetto di lunghi lavori di restauro facciata e del Campanile: infatti il Campanile è ingabbiato dai ponteggi fino alla vetta.

Approfittando della presenza dei ponteggi già installati, riteniamo che si potrebbe approfittarne (se ciò fosse possibile) e provvedere alla illuminazione dell’edificio più alto della nostra città.

Sarà possibile? Non lo sappiamo ma lanciamo l’idea sperando che si possa realizzarla .

Comitato Provinciale Area Pratese

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email