”I LOVE EQUALITY”

La locandina
La locandina

PISTOIA. Lo Stato italiano, pur appartenendo all’Unione Europea, non ha ancora all’attivo una legislazione inerente le coppie dello stesso sesso. La discriminazione, quindi, in Italia passa attraverso i banchi del Parlamento. Viviamo in un paese in cui l’Omofobia è di stato. Finché non tutti i cittadini e le cittadine italiane non vedranno riconoscersi nel pieno delle loro vite, la violenza sarà all’ordine del tessuto sociale.

Vari stati hanno approvato, ognuno a suo modo, legislazioni che trattano delle coppie omoaffettive. In Italia siamo ancora alle discussioni preliminari, bloccati da un moralismo cattoborghese che mina alla base qualsiasi proposta volta all’accoglienza.

In questi mesi, abbiamo visto presentare in parlamento un Ddl (dal nome della Senatrice che lo ha depositato: Ddl Cirinnà), ma subito ne è stato bloccato l’iter, a causa di migliaia di emendamenti.
Come Arcigay Pistoia La Fenice sentiamo l’esigenza, e l’onere morale, di far chiarezza su quanto sta ad oggi avvenendo nel parlamento italiano. A tal proposito, abbiamo invitato la senatrice Monica Cirinnà a partecipare ad una tavola rotonda nella città che ospita la Nostra Associazione.

Domani, venerdì 17 luglio, alle 17:30 nella libreria Lo Spazio in via dell’Ospizio, a Pistoia, proponiamo una tavola rotonda dal titolo I Love Equality sulla strada per i Diritti Umani, dove interverranno la Senatrice Monica Cirinnà, il Sindaco di Pistoia Samuele Bertinelli e il Presidente di Arcigay Nazionale Flavio Romani.

[orabona – arcigay]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento