“I MEDICI” A DUE PASSI DALLA VILLA MEDICEA

Appuntamento giovedì 3 settembre alle 18 al Centro Multifunzionale Agricolo della rete Coldiretti-Campagna Amica
Il centro multifunzionale agricolo I Medici
Il centro multifunzionale agricolo I Medici

QUARRATA. I Medici, il Centro multifunzionale agricolo a filiera corta apre i battenti ufficialmente e festeggia con consumatori, acquirenti professionali e istituzioni a Quarrata, in provincia di Pistoia, a mezzo tra la Piana e i colli del Montalbano.

È La Magia, il capolavoro Mediceo patrimonio dell’Unesco che sorge a pochi metri, a dare il nome a I Medici, a richiamo dell’eccellenza toscana che continua a vivere con la moderna agricoltura che sa trasformare direttamente i prodotti della terra e distribuirli efficacemente: dall’ortofrutta ai prodotti da forno, conserve e vino e olio e formaggi.

La locandina
La locandina

Nato nell’alveo culturale di Coldiretti-Campagna Amica, con il contributo di Regione Toscana e altre istituzioni, e grazie alle energie profuse da tanti produttori agricoli, I Medici inaugura con aperitivo alle 18 di giovedì 3 settembre 2015, a Quarrata in via Vecchia Fiorentina I Tronco (rotonda per Valenzatico).

Tutti sono invitati all’evento a cui parteciperanno autorità locali e regionali. Al Centro multifunzionale potranno fare acquisti a filiera corta consumatori e dettaglianti e agriturismi (quest’ultimi potranno acquistare alimenti e ingredienti ‘garantiti toscani’, come impone la normativa regionale).

Vedi: http://www.agrimedici.it/

[coldiretti pistoia]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento