I MERITI DELLA “VALLE LUNE”

Valle Lune a Cutigliano
Valle Lune a Cutigliano

CUTIGLIANO. Riceviamo e pubblichiamo:

Gentile direttore,
oggi pomeriggio ho visitato la mostra che l’Associazione Valle Lune ha allestito nel palazzo del Comune di Cutigliano.

Devo dire che le spiegazioni, l’assistenza e la cortesia offertami nel percorso visivo è stata eccezionale; un cammeo culturale che nobilita quel volontariato, supportato da indiscutibile professionalità, che sarà pure un percorso non lucrativo ma, in prospettiva, un’attività che potrebbe rendere ancora più appetibile la nostra montagna.

La mia residenza estiva si svolge prevalentemente a Cutigliano, dove avverto il comune desiderio di tanti amici per un “recupero” della montagna pistoiese nelle sue più variegate forme di cui questa Associazione Valle Lune, in ambito strettamente di recupero storico/culturale, è palese esempio.

I miei mesi giovanili si sono consumati in Piteglio, altro luogo di straordinaria bellezza. L’Associazione Valle Lune mi ha dato modo di comprendere che si può ancora fare vivere la montagna riscoprendo il nostro passato, per proiettarlo nel futuro , ai nostri figli e nipoti.

Grazie all’Associazione Valle Lune alla quale, io, come tanti fruitori della montagna, chiedo di continuare l’opera, sicura, per deformazione professionale (ex insegnante), che anche i giovani del luogo comprenderanno che la montagna non è un peso ma una risorsa e che la memoria è madre del futuro.

Cordiali saluti.

Maria Dolores Cardinali

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento