“I PORTIERI” DI BAGATTINI ALLA RASSEGNA LETTERARIA ‘DI VENERDÌ’

Uno dei romanzi di Bagattini
Uno dei romanzi di Bagattini

MONTEMURLO. Alla rassegna letteraria “Di venerdì: autori in biblioteca”, promossa dal Comune di Montemurlo e dedicata agli scrittori locali, venerdì 22 maggio ore 21 al Centro giovani (piazza Don Milani – Montemurlo) arriva Fausto Bagattini e i suoi “Portieri”.

Ex-assessore alla cultura di Montemurlo, 37 anni, grande appassionato di calcio e a sua volta sportivo (ha giocato per diversi anni nel Jolly Montemurlo), Bagattini presenta i suoi due libri d’esordio: “Portieri, eroi di sventura” e “Portieri, figli di puttana” (ed. Ultrasport).

Due romanzi che racchiudono centinaia di “straordinari” ritratti di portieri di tutti i tempi, dal 1885 ai giorni nostri: grandi imprese, rivincite sportive e umane, ma anche sventure e drammatici epiloghi di carriere interrotte improvvisamente.

Storie di gioco del calcio, aneddoti di vita, fatti di cronaca, da quelli più divertenti come Jean – Marie Pfaff che scappa dal ritiro della Nazionale su un’ambulanza vestito da infermiere, a quelli più orrendi, il brasiliano Bruno Fernandes che uccide l’amante pornostar per una gravidanza indesiderata.

A intervistare Fausto Bagattini ci sarà la giornalista del Tirreno, Francesca Vattiata. Storie incredibili e commoventi per conoscere il lato nascosto dei numeri uno della storia del calcio di tutti i tempi. La serata è a ingresso libero e gratuito.

[masi – comune montemurlo]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento