I QUINDICI ANNI DEL “CENTRO GIOVANI”

Centro Giovani. Compleanno 1
Centro Giovani. Compleanno 1

PISTOIA. 15… più di 15. Questo lo slogan per il quindicesimo compleanno del Centro Giovani, festeggiato insieme a tantissimi ragazzi che hanno partecipato a questa grande serata.

Non un traguardo ma piuttosto una nuova rampa di lancio per progetti e prospettive future insieme a tanti giovani che vogliono essere protagonisti nella loro città, Pistoia. È questo il loro modo per dire che ci sono, che sono parte attiva e devono essere ascoltati nelle loro attese e speranze di un presente e di un futuro che non li veda emarginati né peggio ancora esclusi.

Centro Giovani. Compleanno 2
Centro Giovani. Compleanno 2

Musica, cultura, formazione, sport, impegno nel servizio verso gli ultimi: questi gli ingredienti di una felice esperienza che ha come collante l’ascolto, l’accoglienza semplice e la condivisione.

Sabato sera (ieri 31 gennaio – n.d.r.) si sono alternate sul palco tante giovani band pistoiesi che hanno suonato da Vasco ai Pearl Jam, passando da pezzi scritti direttamente da loro. E Tommaso, un chitarrista che ringrazia il centro perché permette al suo gruppo di suonare, dice: “Dove c’è musica non si può non essere contenti ed è ancora più bello quando siamo insieme”.

Centro Giovani. Compleanno 3
Centro Giovani. Compleanno 3

Da 15 anni sulla breccia e sulle strade della città, il Centro Giovani ricorda la sua nascita, il 31 gennaio 2000, memoria di San Giovanni Bosco, il santo dei ragazzi. Proprio questo filo rosso tiene legate le tante attività che hanno permesso a questa iniziativa di essere protagonista della vita giovanile della nostra città, nella speranza che ci sia ancora spazio e desiderio da parte di chi ha in mano le sorti del Centro Giovani di continuare questa bella esperienza, magari anche per farla crescere. Seppure la serata è stata fredda e piovosa, non possiamo non sperare nell’avvento di una nuova primavera ormai alle porte.

[comunicato]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento