«I VERDI APPOGGIANO IL CANDIDATO SINDACO DI AGLIANA, MANGONI: I VERDI CHI?»

Rifondazione ironica nei confronti di Lombardi e Mascellino: «Certo chi sta per scomparire cerca qualche appiglio per giustificare la ancora esile esistenza in vita, attaccandosi a qualcuno»
Carlo Papi
Carlo Papi

AGLIANA. Carlo Papi, capogruppo Prc-Rifondazione di Agliana scrive:

Sulle cronache locali leggo con stupore che i verdi appoggiano il candidato sindaco del Pd, Giacomo Mangoni.

Dalla nota si apprende che il presidente regionale dei verdi, Lombardi e quello locale, Mascellino, hanno dichiarato il loro appoggio al giovane candidato sindaco.

La notizia in questione più che stupore suscita ilarità perché, di fatto, i due dirigenti rappresentano poco più che sé stessi.

È noto che il movimento o partito dei verdi che anche in passato non ha mai raggiunto numeri significativi in termini di voti, di iscritti e di strutture territoriali, in questi ultimi anni, poi, a seguito delle abbondanti emorragie di militanti e di dirigenti, è pressoché scomparso sia a livello nazionale che locale.

Rimane il simbolo e qualche sporadica esternazione dei dirigenti superstiti che colgono, come in questo caso, l’occasione per riportare un po’ di visibilità.

Lorenzo Lombardi, pistoiese, presidente regionale dei verdi afferma di dare il contributo alla lista di Mangoni condividendo l’impegno del candidato sindaco a favore dell’acqua pubblica, delle energie rinnovabili, dismissione dell’inceneritore di Montale etc. etc.

Allora domando dove erano i verdi quando nei territori erano in atto accese vertenze sulla questione degli effetti delle emissioni inquinanti dell’inceneritore e sul referendum per la pubblicizzazione dell’acqua e per la difesa dei beni comuni contro le privatizzazioni?

Certo chi sta per scomparire cerca qualche appiglio per giustificare la ancora esile esistenza in vita, attaccandosi a qualcuno – in questo caso a Mangoni.

E, pertanto, con riferimento all’espressione rivolta da Renzi all’ex vice ministro, Fassina, è proprio il caso di affermare: I verdi chi?

Carlo Papi
Capogruppo Prc-FdS Comune di Agliana

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento