“IL BACIO”, BARBARA DE ROSSI E FRANCESCO BRANCHETTI A TEATRO

Domani, 26 gennaio, alle 21, a Lamporecchio
Barbara De Rossi e Francesco Branchetti

PISTOIA. Apre il sipario venerdì 26 gennaio alle 21 la stagione di prosa del Teatro Comunale di Lamporecchio ospitando Il bacio di Ger Thijs (tradotto da Enrico Luttmann), un testo profondamente intriso di umanità, affidato all’interpretazione di Barbara De Rossi e Francesco Branchetti, che firma anche costumi e regia. Lo spettacolo si avvale delle musiche di Pino Cangialosi e delle scene di Alessandra Ricci.

Al centro la storia di un incontro tra un uomo e una donna: una panchina, un bosco, dei sentieri, due vite segnate dall’infelicità, forse dalla paura ma che, in una sorta di magica ‘terra di mezzo’, arrivano a sfiorarsi, a toccarsi. Una donna che va alla ricerca del suo destino, un uomo che fa i conti con i suoi fallimenti e con la sua storia. La magia e i misteri di sentieri e di un bosco fa da sfondo all’incontro tra i due, la magia del mondo che li circonda ed una strana quiete, che talvolta guadagna il suo ‘spazio’, accompagnano l’avvicinarsi di queste due anime. Dalla diffidenza iniziale, alle prime confidenze ad una complicità a tratti quasi struggente e intrisa di emozione, il tutto raccontato con una leggerezza di tocco, con una grazia che accompagna l’indagine psicologica dei personaggi e della nascita di un sentimento forse d’amore. Ogni sfumatura, ogni battuta, diventa emozione condivisa, ‘batticuore’ per tutti noi. In un paesaggio che evoca talvolta le stazioni di una Via Crucis dell’anima, tra i due nasce un sentimento, dove hanno spazio la leggerezza e il candore…

Lo spettacolo inaugura una programmazione, organizzata e promossa dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con l’Associazione Teatrale Pistoiese Centro di Produzione Teatrale, con quattro spettacoli in abbonamento, da gennaio ad aprile, all’insegna della leggerezza e dell’intrattenimento di qualità: un cartellone molto ‘al femminile’ impreziosito dalla presenza di attrici, molto apprezzate e amate dal pubblico del teatro, del cinema e della TV: oltre a Barbara De Rossi, Maddalena Crippa (L’allegra vedova. Café chantant, 9 febbraio), Veronica Pivetti (Vicktor & Vittoria, 28 marzo) e Gaia De Laurentiis (L’inquilina del piano di sopra, 8 aprile).

Dal 23 gennaio sono in vendita i nuovi abbonamenti. Prevendita biglietti dal 25 gennaio alla Biglietteria del Teatro Comunale. Durante la campagna abbonamenti e nei giorni di prevendita la Biglietteria (tel. 333 9250172) sarà aperta dalle 16.30 alle 19 (il venerdì anche dalle 10.30 alle 13). In orario di prevendita non serale è possibile acquistare abbonamenti e biglietti anche con App18 e bonus docenti). Info 0573 991609 – 27112 / 0573 800621 – 800624 – 800659

www.teatridipistoia.it www.comune.lamporecchio.pt.it

La stagione di prosa è realizzata anche con il sostegno di numerose aziende del territorio:

SEL Spa, Sensi Vini, Fabo Spa, Montalbano Agricola, Coop Larciano, Villa Rospigliosi

Clamas, Termocontrol Srl, Bianchini, Ancillotti

Palandri e Belli, Rinati Spa

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT09G0626013807100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento