IL CARNEVALE DI CASAL…GRILLO DEDICATO AL PICCOLO NICCOLÒ E A TUTTI I BIMBI DEL MEYER

Niccofansclub Agliana
Niccofansclub Agliana

CASALGUIDI-AGLIANA. [a.b.] Il Carnevale di Casal…Grillo 8a edizione promosso dal Comune di Serravalle Pistoiese, dal comitato Genitori dell’Istituto comprensivo “Enrico Fermi” di Casalguidi, dalla Proloco di Cantagrillo e Casalguidi e dall’Allegra Compagnia questo anno sarà dedicato a Niccolò Matteucci, il piccolo di Poggio a Caiano ricoverato all’ospedale Meyer di Firenze a causa di un cancro, per il quale i genitori hanno aperto su Facebook una pagina come modo per alleviare le lunghe giornate di cura. Il piccolo frequenta le scuole elementari ad Agliana.

In poche settimane il Nicco Fans Club ha superato i 37 mila amici virtuali. “Questo gruppo – ha spiegato Federico, il padre di Niccolò – nasce per trasmettere amore ed allegria ed essendo fortunatamente diventati moltissimi, ci raccomandiamo che in questo gruppo siano osservate alcune regole per pace comune e soprattutto perché questo gruppo è nato per Nicco e come per lui sarà in un futuro di sostegno per altri bambini.. Che l’amore possa contagiarvi, che il sorriso possa diventare la forza di ogni vostro giorno, che l’allegria possa essere per voi una nuova medicina”.

Forza Nicco al carnevale di Agliana
Forza Nicco al carnevale di Agliana

Il carnevale si terrà domenica 2 marzo. “C’è stata – spiegano i promotori – l’approvazione dei genitori di Niccolò e la disponibilità di Irene Fanciullacci e di tutta la fondazione del Meyer”. In occasione del Carnevale è previsto che tutti sfilino in parrucca e t-shirt con scritto “Forza Nicco”. “È un modo nel nostro piccolo di far sentire il nostro affetto a questo piccolo campione, a tutta la sua famiglia e a tutti i bambini ricoverati al Meyer”. Il ritrovo è previsto come sempre nella piazza della palestra comunale a Casalguidi a partire dalle ore 14. Il ricavato della vendita delle parrucche (al costo base di 7 euro) sarà devoluto interamente alla Fondazione Meyer di Firenze.

Domenica scorsa intanto ad Agliana dove Niccolò frequenta la scuola elementare un saluto di incoraggiamento è arrivato anche durante la sfilata dei carri allegorici. Molte anche lì (come anche al Carnevale di Galcetello a Prato) le parrucche colorate visibili, indossate dalle persone, adulte e non.

SU FACEBOOK:

 https://www.facebook.com/lineefuture

SU TWITTER:

 https://twitter.com/LineeFuture

PER COMMENTARE:

 http://linealibera.info/come-registrarsi-su-linee-future/

OPPURE SCARICA:

 Registrarsi su «Linee Future»

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento