IL CINEMA ALL’APERTO PIACE AI PISTOIESI

ll cinema all’aperto nel giardino di villa Baldi Papini.

L’iniziativa ha ottenuto un buon riscontro di pubblico. Tra i film più gettonati Top Gun – Maverick ed Ennio. Il programma prosegue fino a domenica 4 settembre

PISTOIA. Buon riscontro di pubblico per le proiezioni cinematografiche nell’arena estiva realizzata dal Comune di Pistoia nel giardino di Villa Baldi Papini: sono in media 100 gli spettatori che hanno finora assistito agli spettacoli, contro la media di circa 70 dell’edizione 2021, segnata fortemente dalle limitazioni del Covid sia sul fronte della quantità e qualità dei film usciti, sia sul fronte più concreto del distanziamento e delle misure di precauzione.

Tra le pellicole più seguite da fine giugno ad oggi, spiccano Maverick, il rocambolesco seguito di Top Gun con Tom Cruise, ed Ennio, un vero e proprio tributo alle indimenticabili composizioni musicali di Ennio Morricone.

I dati sull’affluenza, forniti dal gestore Mabuse Cinema (selezionato dal Comune tramite procedura comparativa), segnano anche buoni risultati per le serate dedicate ai bambini e alle famiglie.

Il programma cinematografico proseguirà fino a domenica 4 settembre, con una selezione di proposte molto differenziata, in grado di venire incontro ai gusti delle diverse fasce di pubblico.

La proposta dei film è consultabile all’indirizzo www.cinemaromapistoia.it/arenaportaalborgo/. Ingresso 6 euro intero, 5 ridotto (bambini 3-14 anni, over 65). L’inizio delle proiezioni è alle 21.20.

[puggelli —comune di pistoia]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email