IL CINEMA ITINERANTE PROPONE «THE COUNSELOR»

L’avvocato viene risucchiato nell’abisso, in un vortice di violenza e di morte

The_CounselorPISTOIA. Stasera, sabato 23 agosto, alle 21.30 in piazza San Francesco nell’area del Parterre, il cinema itinerante all’aperto propone The Counselor. Il procuratore, film del 2013 diretto e prodotto da Ridley Scott, con protagonisti Michael Fassbender, Brad Pitt, Cameron Diaz, Penélope Cruz e Javier Bardem.

La pellicola, basata sulla prima sceneggiatura originale dello scrittore Cormac McCarthy, qui anche produttore, narra le vicende di un avvocato di successo (Michael Fassbender) innamorato della propria fidanzata (Penelope Cruz) che, in un momento difficile della propria vita, decide su proposta di un suo vecchio cliente, Reiner (Javier Bardem), affiliato alla malavita messicana dedita al traffico di droga, di prelevare un carico di cocaina aiutato dal malavitoso Westray che tuttavia cerca di metterlo in guardia sulla pericolosità dell’operazione che sta per compiere.

E così, in seguito a una catena di eventi apparentemente casuali, ma in realtà cagionati dalla torbida Malkina (Cameron Diaz), la fidanzata di Reiner, sarà inevitabile per l’avvocato venire risucchiato nell’abisso di quel mondo, in un vortice di violenza e morte.

Per permettere lo svolgersi dell’evento nella piazza San Francesco, tratto antistante il Parterre, dalle ore 12 alle 24 sarà istituito il divieto di transito e di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli, eccetto quelli inerenti la manifestazione stessa.

Ma se piovesse…?

[comune pt]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento