IL COMUNE DI MONTECATINI CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

Un dibattito e uno spettacolo, due importanti appuntamenti per celebrare questa Giornata internazionale

seminario-montecatiniMONTECATINI. Il Comune tramite la commissione Pari Opportunità ha organizzato due importanti eventi per celebrare la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne.

Il primo è in programma venerdì 25 novembre alle 16, quello della Giornata riconosciuta in tutto il mondo: nella sala consiliare del Municipio si terrà un convegno-dibattito in collaborazione con il centro anti-violenza Libere Tutte, a cui parteciperanno il sindaco Giuseppe Bellandi, la presidente della commissione Pari Opportunità Siliana Biagini, l’onorevole Caterina Bini e la responsabile del centro Libere Tutte Giovanna Sottosanti.

La cittadinanza è ovviamente invitata.

Domenica 27 novembre alle 18:30 al salone storico delle Terme Excelsior si terrà invece un evento-spettacolo dal titolo “Una rosa… non un pugno”, in collaborazione con la signora Barbara Sarri, da sempre impegnata in tematiche di violenza sulle donne: nell’occasione ci saranno letture di esperienze di violenze subite dalle detenute del carcere Don Bosco di Pisa a cui si alterneranno esibizioni di flamenco. La giornata sarà introdotta dalla proiezione di un cortometraggio prodotto da Amnesty International.

[baccellini – comune di montecatini]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento