IL COMUNE SELEZIONA PROGETTI DI EDUCAZIONE PERMANENTE

Il palazzo comunale di Montemurlo
Il palazzo comunale di Montemurlo

MONTEMURLO. Avete un hobby che vi riesce particolarmente bene? Siete degli esperti in una particolare disciplina e volete mettere a disposizione degli altri i vostri saperi? Questa notizia è probabilmente quello che fa per voi.

Il Comune di Montemurlo, infatti, ha pubblicato l’avviso per la selezione di progetti di educazione permanente. C’è tempo fino al prossimo 4 settembre per proporre il proprio corso, che sarà poi inserito nell’offerta formativa di educazione permanente 2015-2016.

Gli ambiti d’intervento sono i più disparati: si va dalle attività manuali ed artistiche (pittura, disegno, scultura con vari materiali, bricolage, riciclo, ricamo, cucito ecc.), alla salute e benessere, all’ambiente e territorio, fino ai corsi di informatica e cultura generale.

Tutti i corsi si terranno al Centro Giovani Comunale tranne quelli di informatica che si svolgeranno nel laboratorio della scuola media “Salvemini-La Pira” Montemurlo. I percorsi formativi potranno avere una durata breve (cinque lezioni da due ore ciascuna) o lunga (otto lezioni da due ore ciascuna). Tutti i corsi dovranno avere un costo molto accessibile dagli utenti con un tetto massimo compreso tra gli 80 euro ( per i corsi brevi) e i 130 euro per quelli più lunghi.

La ceramica potrebbe essere una delle proposte riconfermate
La ceramica potrebbe essere riconfermata

Nella selezione dei progetti l’amministrazione darà la priorità alle associazioni che abbiano già una consolidata esperienza e alle proposte considerate innovative per le tematiche affrontate, per i contenuti educativi e le modalità didattiche.

I progetti dovranno essere presentati avvalendosi esclusivamente del modello scaricabile online sul sito del Comune di Montemurlo www.comune.montemurlo.po.it.

Il modello cartaceo potrà essere richiesto direttamente all’ufficio cultura e biblioteca (piazza don Milani, 1), aperto dal lunedì al venerdì con orario dalle 9 alle 13.30, il sabato dalle ore 9 alle 13, con chiusura completa dal 10 al 16 agosto.

La presentazione delle domande di partecipazione all’avviso potrà avvenire per posta o a mano entro il 4 settembre all’ufficio protocollo del Comune di Montemurlo (via Montalese, 472) dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle 13:30 .

[masi – comune montemurlo]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento