IL CONGRESSO DI MEDICINA DEMOCRATICA CONTRO L’INCENERITORE DI FIRENZE

No Inceneritore Comitato Gavinana copiaFIRENZE. Dall’ottavo congresso di Medicina democratica che si sta tenendo in questi giorni a Firenze ecco il comunicato sui pericoli alla salute derivanti dall’inceneritore che verrà costruito nella città metropolitana.

“Il 23 novembre, come pare, sarà dato il via all’inceneritore di Firenze, nonostante le mobilitazioni contrarie esplicitate da diverse realtà associative. Gli abitanti ed i lavoratori della Piana saranno sottoposti ad un altro inutile rischio per la salute diventando delle vere e proprie cavie da laboratorio.

Invece che ridurre le esposizioni si aggiungeranno metalli pesanti, particolato ultrafine e diossine che determineranno in questa e nelle future generazioni patologie tumorali e non.

Di fronte a questa scelta precostituita, complici i decisori politici, Medicina Democratica Onlus, nell’ambito del suo VIII Congresso Nazionale, esprime la propria netta contrarietà a questa folle decisione e si impegna a proseguire sia le attività di contrasto – già iniziata con il ricorso al Tar – sia a promuovere e sostenere, unitamente alla popolazione, ogni iniziativa che verrà definita per ottenere il risultato di una gestione rifiuti rispettosa dell’ambiente, della salute e di una economia circolare”.

Leggi: https://lnkd.in/dPyageD

 Congresso medicina democratica Comitato Gavinana  No inceneritore Comitato Gavinana

Comitato 21 Marzo Gavinana

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento