IL CUORE GRANDE DI PRATO, RACCOLTI OLTRE 90MILA EURO PER IL COMITATO PRO EMERGENZE

Associazioni, aziende e singoli cittadini stanno dimostrando tanta generosità
Il sindaco impegnato a caricare materiale su una macchina della Polizia Municipale

PRATO. Oltre 90mila euro raccolti in soli quattro giorni grazie alla generosità dei tanti cittadini, associazioni, aziende che stanno contribuendo alla raccolta fondi per il Comitato Pro emergenze – Emergenza Covid19.

Anche le società sportive si stanno mobilitando, come i Wild Kaos calcio a 5 che hanno fatto una donazione al Comitato Pro Emergenze. In pochi giorni dunque oltre cento versamenti, da 10 euro a diverse migliaia, che si vanno a sommare alle donazioni di mascherine che in tanti stanno facendo alla Protezione civile, materiale che viene distribuito a tutti gli addetti e volontari che prestano servizi alla persona.

“Ringrazio davvero tutti, Prato sta dimostrando grande solidarietà e un cuore enorme — sottolinea il sindaco Biffoni —. E un ringraziamento particolare voglio darlo alla Comunità albanese che ha deciso di devolvere quanto raccolto per il terremoto in Albania all’acquisto di materiale sanitario, in particolare camici, destinati all’ospedale Santo Stefano”.

Anche ieri mattina la Federazione dei cinesi ritornati d’oltremare della contea di Yongjia ha donato alla protezione civile 8mila paia di guanti e 2000 mascherine che saranno consegnati ai distretti sanitari e ai volontari di Protezione civile. Una delle tante donazioni che si stanno registrando in questi giorni, moltiplicando così il materiale che sta arrivando dalla Regione Toscana.

“Le donazioni sono un grande gesto di generosità a sostegno dei presidi sanitari e del mondo del volontariato in questo momento di emergenza che sta impegnando tutto il sistema di protezione civile del territorio”, sottolinea il sindaco.

Si ricordano i riferimenti del conto corrente per la raccolta fondi attivato dal Comitato Città di Prato Pro-emergenze onlus

Codice IBAN: IT31A0306921531100000005806

Èimportante indicare la causale di versamento EmergenzaCovid-19. Inoltre chi potesse e volesse donare materiale utile, come per esempio mascherine, guanti e gel igienizzante, può contattare direttamente la Protezione civile al numero verde 800301530.

[edr – comune di prato]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email