IL DEPUTATO MAURIZIO CARRARA IN VISITA SULLA MONTAGNA

On. Maurizio Carrara

SAN MARCELLO. Venerdi 3 maggio scorso, abbiamo avuto la gradita visita, sulla nostra montagna, del deputato di Fi, On. Carrara.

L’onorevole Carrara, aveva espresso qualche tempo fa, il desiderio di incontrare e visitare alcune ditte della nostra montagna, e il gruppo di Fi Montagna Pistoiese, aveva subito preso accordi e organizzato l’incontro con alcune ditte del nostro territorio, e precisamente: Mavi Matic srl e Fratelli Venturi srl, lo Scatolificio Montagna P.se snc, e la piccola, ma interessante ditta, Beneforti Donatella e C. snc.

L’On. Carrara, oltre alla cordiale accoglienza ricevuta, si è reso conto personalmente delle “eccellenze” che esistono nel nostro territorio, rimanendo stupito e pienamente soddisfatto.

I colloqui avuti, oltre ai tanti problemi discussi, di cui la nostra montagna soffre, uno in particolare è emerso con tutta la sua severità, e che pesa negativamente sulle nostre imprese, mettendo le stesse, talvolta, in difficoltà, è la “viabilità”.

Nessuna delle Amministrazioni che si sono susseguite nel corso degli ultimi cinquanta anni, ha mai messo seriamente mano, per risolvere, o quantomeno rendere più agibile la comunicazione viaria dagli accessi sia dal lato della lucchesia che dal lato Firenze, e questo è e sarà uno dei problemi prioritari da dover risolvere.

L’On. Carrara si è ripromesso di ritornare quanto prima in montagna, per visitare altre realtà produttive del nostro territorio, e avrà sicuramente motivo di scoprire ulteriori eccellenze di cui la nostra montagna è ricca.

Michele Giannini
Fi Montagna Pistoiese

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email