«IL DOLORE E LA GRAZIA», L’ULTIMO LIBRO DI CARIFI

Intervengono, insieme all’autore, Massimo Baldi e Piero Buscioni
L’invito
L’invito

PISTOIA. Venerdì 6 marzo alle 18, alla libreria Lo Spazio di via dell’Ospizio, Roberto Carifi presenta il suo ultimo libro, “Il dolore e la grazia” (Le lettere, 2015, p. 46, euro 9,50). Intervengono, insieme all’autore, Massimo Baldi e Piero Buscioni.

Ne Il dolore e la grazia, Carifi riprende il suo ininterrotto dialogo con il buddhismo, con la via del Dharma. Ne scaturisce un volume in cui si mescolano riflessioni su alcune parole chiave (compassione, dolore, distacco …) e improvvise accensioni poetiche, frammenti, aforismi. Il volume è accompagnato da una selezione di fotografie giapponesi dell’Ottocento della collezione di Alessandro Mencarelli e Gianluca Chelucci. Il discepolo così si rivolse al Maestro.

“Maestro, qui tutto è dolore. Indicami una via affinché me lo renda più sopportabile. Il Maestro rispose. “Cerca, in tutto questo dolore, una via per la gioia”.

[libreria lo spazio]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento