«IL FORUM ITALIANO DEI MOVIMENTI PER L’ACQUA NON PUÒ IDENTIFICARSI CON ALCUN PROGETTO POLITICO-ELETTORALE»

acqua-bene-comunePISTOIA. In relazione alle affermazioni di Giuliano Ciampolini comparse nell’articolo pubblicato da codesto blog dal titolo Legame strettissimo tra referendum sull’acqua e elezioni europee?, ci teniamo a ribadire che il Forum Italiano dei Movimenti per l’Acqua è da sempre un luogo ampio, reticolare ed inclusivo, nel quale persone e realtà sociali di differente storia, cultura e provenienza si incontrano accomunate dall’obiettivo dell’affermazione dell’acqua come bene comune e diritto umano universale e della riappropriazione sociale dei beni comuni.

Il Forum Italiano dei Movimenti per l’Acqua si relaziona da sempre con le forze politiche e istituzionali a partire dall’affermazione della propria autonomia e sulla base dei contenuti che costituiscono il cuore della propria esistenza e della propria attività politico-sociale.

Per sua stessa natura e di conseguenza, il Forum Italiano dei Movimenti per l’Acqua non può identificarsi, né essere accomunato, ad alcun progetto politico-elettorale passato, in corso o futuro. Perché siamo parte attiva della trasformazione di una società per sua natura complessa e pensiamo che il modo migliore per poterlo fare sia promuovere la partecipazione e l’inclusione, non appoggiando alcuna lista elettorale che racchiuderebbe la nostra esperienza dentro progetti di rappresentanza istituzionale che, per quanto legittimi, ne snaturerebbero natura, ruolo e capacità di intervento sociale.

Comitato Acqua bene comune Pistoia Valdinievole

redazione@linealibera.info

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento