IL GRANDE ARRIGHINI A “VILLA GIORGIA”

Domenica 10 maggio imperdibile appuntamento del salotto culturale di “Via dell'Arancio 3”
Riccardo Arrighini
Riccardo Arrighini

PISTOIA. Il salotto culturale Via dell’Arancio Tre organizza domenica 10 maggio 2015, con inizio alle ore 20.30 a Villa Giorgia, in Via Bolognese 164 sull’incantevole collina pistoiese, il “concerto-evento” di Riccardo Arrighini, conosciuto anche come “Dottor Classic & Mister Jazz” (titolo di uno dei suoi cd più famosi), il pianista italiano che ha fuso con successo la musica classica e lirica con il jazz.

Ricordiamo che lo spettacolo, al pari di tutti gli altri, sarà preceduto da un gustoso apericena e che tutti gli incontri del programma 2015 si terranno nella splendida location di Villa Giorgia, in un ambiente ideale.

Originario di Viareggio, classe 1967, diplomatosi in piano classico al Conservatorio Boccherini di Lucca, Arrighini ha studiato jazz al Berklee College of Music di Boston, laureandosi ai seminari di Siena Jazz. Dal 2003 al 2007 è stato pianista di Francesco Cafiso, il sassofonista siciliano con cui ha inciso 3 cd e suonato nei più prestigiosi Festival planetari.

Dal 2007 ad oggi ha riarrangiato, tra l’altro, la musica di Puccini, Vivaldi, Chopin e Verdi. Universalmente conosciuto e apprezzato, si è esibito in Italia e in Paesi quali Giappone, Olanda, Svezia, Inghilterra, Turchia, Brasile, Romania, Russia, Australia e Francia, oltre ad aver partecipato a varie iniziative della Fondazione Puccini di Torre del Lago e di Umbria Jazz.

Ha da poco creato la sua etichetta discografica digitale, la Riccardo Arrighini Production, e diffuso con successo tre suoi lavori: “Effetto Mozart”, in piano solo, “Arrighini suona Morricone”, in ottetto, e “Riccardo Arrighini Group”, col cd Immagini interamente di sue composizioni.

Per prenotarsi alla serata è possibile scrivere un’e-mail all’indirizzo di posta elettronica aranciotre@gmail.com o dare il “mi piace” alla pagina del social network Facebook Il salotto culturale Via dell’Arancio Tre, inviando un apposito messaggio.

[via dell’arancio tre]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento