
PISTOIA. “Sono sinceramente rimasto perplesso – afferma Manuel Vescovi, capogruppo in consiglio regionale della Lega Nord – dopo aver visionato il logo prescelto, in modo decisamente improvvido, per promuovere Pistoia, come prossima capitale della cultura”.
“Con tutto il rispetto per chi l’ha ideato, avversando, invece, chi alla fine l’ha scelto – prosegue il consigliere – a mio avviso si poteva realizzare qualcosa di meglio e maggiormente d’impatto, tenendo presente l’importanza del ruolo, a livello internazionale, che svolgerà la città toscana nel 2017”.
“In effetti – sottolinea l’esponente leghista – a prima vista, ho avuto anch’io l’impressione, al pari di Sgarbi, che fosse una sorta d’invito a giocare al classico Shangai, più che un logo che testimoniasse la voglia di cultura di un’intera città”.
“insomma – conclude Manuel Vescovi – molti dicono che le espressioni artistiche, come può essere il predetto logo, non si devono discutere, ma criticare sì…”.
[filippini – lega nord toscana]
Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a
«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!