«IL MIO ESORDIO A FUMETTI»

Che passione!
Che passione!

PISTOIA. Seconda edizione del concorso “Il mio esordio a fumetti” promosso dalla più grande community italiana di autori e lettori, “Ilmiolibro”, in collaborazione con la Scuola internazionale di comics, le iscrizioni sono aperte fino al prossimo 30 agosto. La selezione dei finalisti e poi la proclamazione del vincitore saranno a cura di una giuria di esperti nominati dalla Scuola, da oltre trent’anni un riferimento nella didattica del fumetto e delle arti figurative e digitali.

Primo premio un viaggio a Chicago dove il vincitore potrà frequentare un workshop di una settimana nella sede statunitense della Scuola oppure, in alternativa, potrà optare per un premio in denaro di mille euro. I lettori potranno leggere gratuitamente le opere in gara, prendendo così parte alla prima selezione. L’accesso alle finali è in programma per il prossimo 15 ottobre, i vincitori saranno proclamati invece il 30 novembre.

 Ilmiolibro.it con oltre 30 mila titoli in catalogo e 300 mila iscritti al sito, mette a disposizione degli utenti il servizio più utilizzato in Italia per pubblicare libri ed ebook. Ilmioesordio invece nasce nel 2011, progetto dedicato alla selezione delle migliori opere di narrativa, fumetti, poesia.

La Scuola internazionale di comics è invece specializzata nell’insegnamento di arti letterarie, figurative, grafiche e digitali, fondata nel 1979 dal disegnatore Dino Caterini, contando ben nove sedi italiane, Roma, Jesi, Torino, Padova, Reggio Emilia, Brescia, Firenze, Pescara e Napoli, oltre appunto alla sede di Chicago, per informazioni e contatti: tel. 06/5141120 – 06/5783038, e-mail: roma@scuolacomics.it; sito www.scuolacomics.com.

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

One thought on “«IL MIO ESORDIO A FUMETTI»

Lascia un commento