IL PANATHLON PER GLI IMPIANTI SPORTIVI DEVASTATI

Il Consiglio Panathlon
Il Consiglio Panathlon

PISTOIA-MONTECATINI. Una serata dedicata all’impiantistica sportiva di Pistoia e provincia. Con la riconosciuta sensibilità, i dirigenti del Panathlon Club International di Pistoia e Montecatini Terme hanno deciso che la prossima conviviale, che si terrà mercoledì 25 marzo con inizio alle ore 20.30 al Lidò Le Panteraie, in Via delle Panteraie 18, a Montecatini Terme, affronterà l’annosa questione delle strutture sportive pistoiesi, anche alla luce dei danni subiti dalla bufera di vento dello scorso 5 marzo.

Ospiti della serata il delegato provinciale pistoiese del Coni Gabriele Magni, l’architetto nonché consigliere provinciale del Pd Marco Biagini ed esponenti delle società sportive locali.

“Dopo la terribile nottata di giovedì 5 marzo, che ha provocato danni imponenti alle attrezzature sportive della nostra provincia, vogliamo sensibilizzare tutti alla questione – asseriscono in coro Silvana Innocenti Giovannini, presidente dell’associazione, e Rinaldo Giovannini, marito nonché governatore dell’Area 6 della Toscana della stessa organizzazione –. La forza del vento ha messo in ginocchio le nostre città stroncando alberi secolari, scoperchiando tetti e soprattutto, per noi amanti dello sport, distruggendo impianti sportivi di numerose discipline agonistiche o creando enormi disagi all’utenza.

“Vorremmo che ci fosse un dibattito partecipato, principalmente tra i soci e tutti coloro che prenderanno parte all’appuntamento. Ci auguriamo di avere presenti ‘firme’ della stampa locale per dare conto delle nostre osservazioni all’opinione pubblica. Sappiamo che saranno necessari interventi economici, così come intuiamo che non sarà facile far tutto bene e presto. Il nostro compito sarà far comprendere quel che servirà alla ricostruzione”.

Per ulteriori informazioni o adesioni è possibile chiamare Silvana Innocenti Giovannini (3355914407; 0573/964522) o il vicepresidente Giuseppe Tommei (328292740) o ancora il segretario Luigi Canepuzzi (3334561315).

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento