IL PREMIO BORIS CHRISTOFF AL MAESTRO MICHELANGELO LENTINI

Michelangelo Lentini
Michelangelo Lentini

BUGGIANO. Sabato 19 settembre alle 21.30, alla Badia di Maria SS. della Salute e San Nicolao Vescovo, verrà assegnato il 22° Premio Boris Christoff Buggiano Castello al Maestro Michelangelo Lentini, giovane ma affermato violinista di fama internazionale, che si esibirà con la “Cembalorchestra di Bologna eseguendo le Quattro stagioni di Antonio Vivaldi.

La locandina
La locandina

Il premio, organizzato dall’Associazione Culturale Buggiano Castello, con la consulenza del maestro Fabrizio Datteri, è dedicato al cantante lirico bulgaro che abitò a lungo a Buggiano.

Sarà anche l’ultimo giorno di apertura della mostra fotografica La preghiera di Boris Christoff (Palazzo Pretorio – fino alle 19), realizzata in collaborazione con l’Associazione Amicizia Toscana Bulgaria e ideata e realizzata dalla musicologa Magdalena Manolova.

In occasione della serata, saranno assegnate le borse di studio Enrico e Lory Coturri e Giordano Ercolessi a due  studenti meritevoli della locale scuola media inferiore.

[associazione buggiano castello]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento