IL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA MARMO AL CONVEGNO SUL DIABETE

L’evento si è tenuto venerdì 15 novembre, all’Istituto Alberghiero di Montecatini Terme

PISTOIA. Istituita nel 1991 dall’International Diabetes Federation e dall’Organizzazione Mondiale della Sanità la Giornata Mondiale del Diabete è organizzata in Italia dal 2002 ogni anno in occasione del 14 novembre.

Alla giornata hanno aderito anche l’associazione Diabetici pistoiesi il Lions Club di Serravalle che, venerdì 15 novembre, all’Istituto Alberghiero di Montecatini Terme hanno proposto una iniziativa di sensibilizzazione sulla prevenzione e la corretta gestione della patologia.

Ha partecipato all’evento anche il Presidente della Provincia Luca Marmo che per primo si è sottoposto al test di valutazione di rischio e che, al pari di tanti presenti non addetti ai lavori dopo aver appreso della notizia del numero crescente dei diabetici sul territorio, ha sottolineato quanto siano importanti occasioni di informazione e formazione volte a sviluppare consapevolezza sull’argomento.

L’evento introdotto dal Presidente dell’Associazione Diabetici Pistoiesi Antonio Mazzinghi è stato moderato dalla Presidente del Lions Club Serravalle Pistoiese Francesca Bardelli. I focus illustrativi sono stati presentati da medici specialisti: la Dott. Alice Valeria Magiar e il Dott. Michele Favilla, che hanno parlato rispettivamente di alimentazione e stili di vita e delle implicazioni vascolari del diabete. Presente anche il responsabile della condotta Valdinievole Slow Food Giuliano Calvetti che ha trattato dei benefici derivati dalla scelta di un’alimentazione sostenibile

[provincia di pistoia]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email