IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA SQUINZI TRA I PREMIATI DEL 30.MO MEMORIAL BARDELLI

Renzo Bardelli ai microfini di Tvl
Renzo Bardelli ai microfini di Tvl

PISTOIA. Ci potrebbe essere anche il presidente di Confindustria Giorgio Squinzi, già massimo dirigente della Mapei Sp Sport e dell’Unione Sportiva Sassuolo Calcio, sabato 7 giugno 2014 nella Sala Maggiore del Comune di Pistoia a ritirare il “Memorial Giampaolo Bardelli”.

L’ha annunciato il presidente del Gruppo Sportivo Giampaolo Bardelli per lo sport etico, la società organizzatrice del prestigioso premio a chi compie atti tangibili contro il doping, da qualche anno assegnato anche a chi ha meriti sportivi e alle eccellenze pistoiesi, Renzo Bardelli, nel corso di una conferenza stampa tenuta nella sala conferenze dell’Hotel Villa Capuggi di Pistoia.

Il premio, che quest’anno festeggia la trentesima edizione, sarà assegnato nel corso di una cerimonia che si svolgerà sabato 7 giugno appunto dalle ore 9 nella splendida e storica Sala Maggiore del Comune della città di Giano. Per la sezione “Lotta al doping”, il riconoscimento andrà allo staff della Mapei Sp Sport di Milano, al direttore di “Tuttobici” Pier Augusto Stagi, al giornalista Unvs (Unione Nazionale Veterani dello Sport) Gianfranco Guazzone, ai medici delle giovanili della Fiorentina, Giovanni Serni, e dell’Asl di Lucca, Carlo Giammattei.

Per l’Handicap i premiati saranno Gianni Nerozzi, pianista non vedente dalla nascita, e Rossano Baronti, atleta paraolimpico.

Per l’Attività operativa per i Mondiali di ciclismo in Toscana 2013, Benedetto Piccinini di Lucca, Annalisa Giunti, comandante della Polizia Municipale di Pistoia, Iginia Bartoletti, funzionario servizio Cultura del Comune di Pistoia, e Simona Pallini, funzionario servizio Sport della Provincia di Pistoia. Tra gli “Ex ciclisti 80enni”, troveremo Marcello Chiti di Chiazzano Pistoia, Paolo Guazzini di Prato, Francesco Bertini di Livorno, Damasco Bocconi di Lamporecchio (Pistoia) e Giacomo Fini di Pietrasanta (Lucca). Fra le “Eccellenze pistoiesi”, l’Avis comunale, Ugo Baldi, amministratore delegato della Conad del Tirreno, Simone Balli, presidente di Confartigianato, Gessica Beneforti, segretaria provinciale della Cgil, Marcello Bucci, ex sindaco, Remo Fattorini, portavoce del presidente della Regione Toscana Rossi, Annalia Galardini, già dirigente scolastica del Comune, Massimiliano Irrati, primo arbitro pistoiese a dirigere una gara di serie A, il medico Alberto Marini, Vittorio Nardini, presidente della Banca di Pistoia, Andrea Ottanelli, scrittore, e Alessandra Sala, pittrice.

Gli ospiti d’onore, di fama internazionale, verranno comunicati in seguito, una decina di giorni prima della cerimonia di premiazione. Così parlò Renzo Bardelli.

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento