IL PRESIDENTE ROSSI IN VISITA NELLA PIANA PISTOIESE

Il viaggio inizia domani, venerdì 14 febbraio, alle 9, da Quarrata. Il Sindaco Mazzanti gli mostrerà il nuovo plesso scolastico intitolato alla memoria di Luciano Caramelli. Le altre tappe della giornata
Enrico Rossi
Enrico Rossi

FIRENZE-PISTOIA. Domani, venerdì 14 febbraio, il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, sarà nella piana pistoiese per la l’undicesima tappa del suo “Viaggio in Toscana”, il tour con il quale raggiungerà le 34 zone che compongono la Regione per incontrare realtà produttive, amministratori pubblici, imprenditori, associazioni di categoria e cittadini, così da toccare con mano la Toscana reale. Ecco il denso programma della giornata.

Alle 9.00 sarà a Quarrata in via Alighieri dove, accompagnato dal sindaco Marco Mazzanti, visiterà il nuovo plesso scolastico, inaugurato nell’ottobre scorso, che ospita le scuole intitolate all’ex sindaco Luciano Caramelli.

Alle 10.00 in via Ceccarelli vedrà lo showroom di Florence Collections, una delle imprese del settore arredo quarratino.

Alle 11.30 nel salone affrescato di Villa La Magia a Quarrata insieme al sindaco incontrerà le realtà associative del territorio sul tema “Il welfare in Toscana: il ruolo del terzo settore ”.

Qui alle 12.45 terrà un breve incontro stampa con i giornalisti.

Alle 13.00 pranzerà presso la mensa scolastica comunale di Quarrata insieme ai sindaci di Quarrata, Agliana, Montale e Serravalle Pistoiese.

Alle 14.00 si trasferirà alla Ferruccia per un sopralluogo insieme ai sindaci sull’Ombrone per affrontare la tematica del rischio idraulico. Saranno presenti cittadini e rappresentanti dei comitati civici locali.

Alle 14.30 sarà ad Agliana per visitare, accompagnata dal sindaco Eleanna Ciampolini, la Nuova Casa della Salute e dialogare con la cittadinanza sul tema della sanità in Toscana.

Alle 16.30 si sposterà nel comune di Serravalle Pistoiese dove accompagnato dal sindaco Patrizio Mungai compirà una visita alla discarica del Cassero e una all’azienda Ecm che produce sistemi e soluzioni tecnologiche per la sicurezza delle infrastrutture ferroviarie.

Alle 18.00 ritornerà a Quarrata per l’ultima delle iniziative istituzionali della giornata pistoiese. Presso la sala consiliare di Palazzo comunale incontrerà le categorie economiche per discutere sul tema “Quarrata e la crisi: prospettive per un rilancio economico del territorio”.

La prossima tappa del “Viaggio in Toscana” del presidente Rossi è in programma il giorno successivo, sabato 15 febbraio, nelle Colline metallifere.

[da http://www.regione.toscana.it/toscananotizie]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

One thought on “IL PRESIDENTE ROSSI IN VISITA NELLA PIANA PISTOIESE

Lascia un commento