IL PRINCIPINO SCENDE DA CAVALLO

Allo “Spazio di via dell'Ospizio” mercoledì 13 maggio (ore 20:45) incontro con Irene Biemmi e Pina Caporaso sugli stereotipi di genere e bullismo omofobico nell’educazione
Il manifesto
Il manifesto

PISTOIA. Tra le molte iniziative della settimana contro l’omofobia, curata a Pistoia da Arcigay Pistoia, LaRete 13 Febbraio Pistoia, propone mercoledì 13 maggio alle ore 20.45, presso Lo Spazio di via dell’ospizio, una serata di riflessione sugli stereotipi di genere e il bullismo omofobico nell’educazione.

A partire dal libro Il principino scende da cavallo (Giralangolo edizioni, 2015), l’autrice Irene Biemmi – Docente presso la Facoltà di Scienza della Formazione de l’Università di Firenze – e Pina Caporaso – Docente della scuola primaria e Sociologa –, affronteranno le problematiche di una educazione che deve sfidare gli stereotipi, spingendo al loro scardinamento, e tutelare da ogni forma di bullismo di genere.

Introducono la serata Claudio D’Antonio (consigliere Arcigay Pistoia e responsabile formazione) e Alice Trippi (Rete 13 Febbraio).

Vedi: http://www.arcigaypistoia.it/settimana-contro-omofobia-2015/. Per info: www.lospaziodiviadellospizio.sitiwebs.com. Lo Spazio di via dell’ospizio – Via dell’Ospizio 26/28 Pistoia – 057321744

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento