Sarà aperto, nella sede centrale a partire dal 6 dicembre, tutte le domeniche e i giorni festivi la mattina dalle 9 alle 12

PRATO. Il pronto soccorso odontoiatrico della Misericordia si trasferisce nella sede centrale di via Galcianese. Il servizio sarà, infatti, fruibile all’interno del Centro Odontoiatrico e sarà aperto, a partire dal 6 dicembre, tutte le domeniche e i giorni festivi la mattina dalle 9 alle 12. Tutti i cittadini potranno accedervi, gratuitamente, per le urgenze indifferibili. Si tratta di un servizio attivo da alcuni anni e molto apprezzato dalla cittadinanza, che fino ad ora aveva la sua sede nei locali della Confraternita di Mezzana di via Viottolo a Mezzana 85, e che ora la Misericordia ha deciso di spostare nel Centro Odontoiatrico, «una struttura più funzionale e all’avanguardia, oltre che più facilmente raggiungibile dalla collettività», spiega il provveditore della Misericordia Francesco Logli.
«La Misericordia è da sempre molto attenta ai bisogni della popolazione – prosegue Logli – Il nostro compito è, infatti, quello di stare vicino alla cittadinanza e intervenire lì dove ci sono delle esigenze. Dare conforto ai cittadini rientra nel nostro spirito. Per questo è importante tenere aperto e migliorare sempre di più questo servizio di pronto soccorso odontoiatrico».
«Il pronto soccorso odontoiatrico è rivolto a coloro che per gravi e urgenti motivi hanno bisogno di un’assistenza odontoiatrica immediata nei giorni festivi — precisa il medico odontoiatra Matilde Banci —. Non facciamo otturazioni o magari servizi di igiene orale, ma operiamo sull“urgenza e quindi interveniamo sul dolore del paziente».
[non-profit in provincia di firenze]
Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a
«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!